La coppia Giogoli/Cicolari passa piuttosto agevolmente al Main Draw al primo appuntamento internazionale, a Fuzhou, battendo due coppie giapponesi.
La prima gara contro Matsuyama/Miyuki si è conclusa sul punteggio di 21-8 e 21-14 e la seconda ha visto nuovamente protagonista la coppia azzurra vincere 2 set a 0 (21-14 / 21-13).
Sono state stabilite 8 pool di 4 squadre, con Greta e Francesca che partiranno sempre da sfavorite. Le 8 squadre provenienti delle qualifiche sono inserite con le teste di serie numero 1, 2 e 3, nel caso del team Cicolari/Giogoli, le azzurre si devono giocare il passaggio del turno contro le canadese Humana/Pischke, le argentine Gallay/Klug e le austriache Schutzenhofer/Plesiutschnig.

La guerriera del beach!
Eurosport Yahoo ha dedicato uno spazio sulla homepage alla campionessa bergamascha descrivandola come la guerriera del beach. Ma chi ha seguito da vicino il percorso appena prima dell’inizio della stagione ha visto una Greta molto emozionata e sensibile e le abbiamo chiesto due parole direttamente a fine partita.

Greta Cicolari : “E’ stato come se non fossi mai stata fuori. Ho combattuto una battaglia ben più grossa di qualsiasi gara sul campo, questo mi ha reso ancora più forte mentalmente. Ho ricevuto sorrisi e tanti “bentornata”… Questo è stata davvero un piacevole ritorno!!! Sono felicissima della qualifica, la prima in assoluto per Francesca e soprattutto dopo così poco collaudo assieme. Oggi è stato il nostro esordio in una gara ufficiale in assoluto… E non potevamo chiedere di meglio!
Domani si comincia una nuova sfida… E noi la accogliamo più che volentieri!!!”

Non meno emozionata Francesca Giogoli : “Oggi eravamo carichissime! Quasi non abbiamo dormito, un po per l’ ora in cui abbiamo giocato… Le 8 .. Ma molto per la tensione positiva che avevamo! Per me sono le prime vere partite in questo mondo… Ero un po’ nervosa  ma tutto cio si è’ trasformato in carica positiva… Questo anche grazie a Greta! Sono contenta di aver raggiunto questo primo mini obiettivo perché so quanto era importante per Greta e il suo ritorno! Daremo tutto quello che abbiamo in queste 3 partite della pool… E sono sicura che da questa partenza possiamo solo migliorare! Alla fine di tutto….sono state le nostre primissime partire insieme… In assoluto… Non male iniziare con questa occasione:-)”