Una prestazione incolore non poteva che portare alla resa incondizionata. È accaduto questa sera alla Cedat85 San Vito impegnata, per la terz’ultima giornata del campionato di B1, sul campo del Terracina. La squadra laziale (che l’altra settimana aveva battuto a domicilio la capolista Cisterna) ha fatto sicuramente la sua parte, ma sugli odierni netti parziali a suo favore (3-0, 17/14/17) pesano quanto un macigno i ripetuti errori – sia in in prima che in seconda linea – delle biancazzurre sanvitesi.

Tre set identici, con delle promettenti partenze della Cedat85 seguite dal lento ma costante calare della lucidità, già a ridosso del primo time out tecnico. E, così, per il Terracina è stato davvero facile confezionare questo rotondo successo.

In questo inizio di settimana le attenzioni, in casa Cedat85, si spostano sulla formazione under 18 che martedì disputerà la gara 2 della doppia finale regionale di categoria: andrà a giocare ad Altamura, battuta in gara 1 per 3-2.

Il tabellino della gara

TERRACINA – CEDAT85 SAN VITO 3-0

DI GREGORIO TERRACINA: Arnoldi, Gorini, Di Sauro, La Rocca, Carminati, Russo, Ginanneschi, De Rosa, Pietrangeli (L), Furlanetto, Fiore. All.: Pesce

CEDAT85 SAN VITO: Caputo 15, Benazzi 10, Afeltra 4, Cassone 3, Guidi 1, Hechavarria 2, Gallo (L), Miceli, Soleti. All.: Caputo

PROGRESSIONE DEI SET: 25-17, 25-14, 25-17

ARBITRI: Varriale e Telese di Napoli