Firenze: Matsubayashi, Ferrati, Rodella, Binazzi, Guagni, Tortelli, Adami, Orlandi, Rinaldi, Vicchiarello, Del Prete. Panchina: Durante, Venturini, Corsiani, Esperti, Parrini, Vigilucci, Razzolini. All.Fattori

Brescia: Marchitelli, Nasuti, D’Adda, Karlsson, Linari, Rosucci, Tarenzi, Alborghetti, Sabatino, Girelli, Bonansea. Panchina: Caesar, Zanoletti, Prost, Zizioli, Costi, Boattin. All.Bertolini

Arbitro: Cinque di Pistoia

Marcatori: Sabatino(9’, 23’st), Girelli(15’), Del Prete(31’), Bonansea(16’st, 39’st).

Espulsi: All.Fattori

Ammonite: Karlsson, Binazzi, Orlandi, Tortelli, Del Prete, Rosucci

Partita dura per il Brescia che arriva sul campo del temibilissimo Firenze senza l’infortunata Cernoia. Fondamentale trovare i 3 punti per rimanere incollati al Verona capolista e di scena a Tavagnacco. Il Brescia parte fortissimo e con Sabatino crea il primo pericolo per la porta viola. Pochi minuti dopo passiamo in vantaggio: sempre Daniela Sabatino entra in aera su lancio in profondità e con grande senso di rapina fredda la giapponese Matsubayashi. 6 minuti più tardi tutti in piedi per il missile di Girelli che non lascia scampo all’estremo difensore casalingo. 2-0 e gara che sembra indirizzarsi verso una tranquilla vittoria… Le leonesse però sanno mettersi in difficoltà con le proprie mani e da un’ingenuità difensiva arriva il gol di Del Prete lasciata colpevolmente sola in area. Si va a riposo dunque sul 2-1.

Inizia la ripresa e Santa Chiara Marchitelli salva una pericolosa ripartenza del Firenze con un intervento di istinto su Adami lanciata a rete. Il Firenze sembra voler dare una scossa all’incontro ma è il Brescia ad uccidere la partita al 16’ quando sugli sviluppi di un’azione di contropiede Bonansea mette le ali e supera in anticipo l’uscita del portiere, portando le leonesse sul 3-1. Polemiche su un presunto rigore non concesso alle padrone di casa, i replay chiariranno l’accaduto. Barbara scatenatissima nella ripresa e serve a Sabatino, dopo una bellissima percussione, il pallone del 4-1. Sul taccuino di BB anche due pali ed il gol del 5-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Finisce dunque con un meritato successo la partita tra Brescia e Firenze. Risultato che però non cambia nulla in termini di classifica visto il successo delle veronesi sul Tavagnacco. Appuntamento ora a sabato prossimo quando le ragazze di Milena Bertolini affronteranno il Pordenone.

Dato non trascurabile: SIAMO IN CHAMPIONS LEAGUE!!! GRANDI LEONESSE!!!