Eurosport annuncia l’accordo con la leggenda del tennis Chris Evert per il Roland Garros 2015

Chris Evert sarà la protagonista di un nuovo programma, “Tennis for Evert” e sarà ospite d’eccezione di Mats Wilander in “Game, Sets & Mats” per la finale femminile-

La leggenda del tennis mondiale Chris Evert si unirà al team di commento di Eurosport per il Roland Garros 2015, un ingresso che conferma il canale sportivo, leader in Europa, come destinazione privilegiata per tutti gli appassionati di tennis. Ex numero uno al mondo e vincitrice di 18 titoli del Grande Slam, tra cui ben 7 French Open, Chris Evert rappresenta una delle grandi novità di Eurosport all’interno della straordinaria copertura LIVE e in esclusiva del torneo, che si disputerà dal 24 maggio al 7 giugno a Parigi. Durante il torneo l’ex tennista statunitense sarà la protagonista di un nuovo programma, “Tennis For Evert” condotto da Barbara Schett, ex numero 7 al mondo e esperta di tennis di lungo corso per Eurosport. Direttamente dal centro dell’azione, dagli studi Eurosport on-site al Roland Garros, Chris Evert offrirà agli spettatori la sua impareggiabile esperienza e le sue analisi sugli approcci di gara tattici e mentali dei giocatori impegnati nel torneo.

Chris Evert dichiara: “Eurosport è riconosciuto come uno dei canali sportivi migliori al mondo, ed è noto per la sua entusiasmante e innovativa copertura dei tornei del Grande Slam. Il Roland Garros occupa un posto speciale nel mio cuore, qui ho vinto il mio primo e il mio ultimo titolo (il 18°) del Grande Slam. Sono onorata di far parte della squadra di Eurosport e di poter condividere con il pubblico le mie analisi sul torneo per comprendere il gioco, i campioni e le stelle nascenti.”

In occasione della finale femminile del 6 giugno, Chris Evert sarà ospite di Mats Wilander in “Game, Set and Mats”: in compagnia del 3 volte vincitore del Roland Garros, altro grande esperto di Eurosport, Chris Evert offrirà il proprio commento, prima e dopo l’incontro che decreterà la nuova regina di Parigi.

“Siamo entusiasti che Chris entri a far parte del team Eurosport per questo French Open. Avere  tra i nostri esperti una vera leggenda del tennis rappresenta per noi una grande opportunità ed è un segno della nostra volontà di continuare a investire sulla qualità del nostro prodotto” afferma Peter Hutton, Chief Executive Officer di Eurosport. “Siamo orgogliosi dell’esauriente copertura che proponiamo al nostro pubblico, oggi più che mai, grazie alla maggiore copertura LIVE dai campi del Roland Garros tramite Eurosport Player, che offre agli appassionati un accesso a 360° al torneo su PC, cellulare o tablet”

Per tutta la durata del torneo Eurosport ed Eurosport 2 trasmetteranno 400 ore di programmazione. con un copertura in esclusiva per alcuni mercati chiave, tra i quali l’Italia, ma anche Spagna, Polonia, Russia, Romania, Scandinavia e Turchia.

Lo scorso anno Eurosport ha conseguito risultati record con il Roland Garros, facendo registrare il più alto ascolto medio per la programmazione in diretta in 25 anni di trasmissione dell’Open di Francia. La finale fra Maria Sharapova e Simona Halep, vinta dalla tennista russa, è diventata la partita di tennis femminile più seguita nella storia di Eurosport con un ascolto medio di 3,8 milioni di telespettatori in Europa, con un totale di 60,7 milioni di contatti nell’arco del torneo.

Ogni anno il meglio del tennis è trasmesso su Eurosport, con un’ampia copertura LIVE di Australian Open, French Open e US Open. L’offerta è inoltre arricchita da una selezione dei tornei WTA e ATP, che garantiscono agli appassionati un totale di 2.300 ore di tennis su Eurosport ed Eurosport 2.

ufficio stampa Eurosport