SI È CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DI MILANO RUNNING EXPO
IL PRIMO TEST & SHOW EVENT DEDICATO AI RUNNERS

È stata notevole l’affluenza dei runners alla Milano Running Expo del Monte Stella, ma sono soprattutto degni di nota l’entusiasmo e il divertimento nel partecipare al primo show e test, organizzato da SPM PUBLISHING, casa editrice milanese, dedicato al settore. “Pronti con il nuovo format per la seconda edizione ad Aprile 2016” – afferma Davide Orlandi, ideatore dell’evento.

 

Milano Running Expo 2015 ha visto la partecipazione di oltre 1200 runners registrati. Tutti hanno potuto testare gratuitamente scarpe, abbigliamento, accessori running e trail di oltre 15 marchi, oltre a relazionarsi direttamente con le aziende e gli operatori del settore.
L’obiettivo è stato, e sarà anche per le future edizioni, la diffusione della cultura e dello stile di vita del running e quindi del prodotto così da indirizzare l’utente finale a un acquisto corretto, consapevole, senza sprechi.

Milano, con le attività organizzate dal Comune e da altri editori, ASD, Organizzatori, etc. è divenuta l’indiscussa capitale del running, ma mancava un evento che potesse coinvolgere il consumatore in questo modo unico!

L’area forum ha proposto un ricco programma di interventi: gli esperti presenti hanno portato e discusso esperienze significative, incontri di qualità sullo yoga per runner, cura con medicina alternativa, gli aspetti posturali nel running, lo studio del DNA nello sport, consigli sulla preparazione alle maratone… Tutto questo con Luca Speciani, Tite Togni, Ernesto Ciravegna, Carlo Lazzari, Fulvio Massa, Riccardo Marini e Giorgio Rondelli.

Importante successo ha avuto anche l’analisi della corsa in collaborazione con Technobody e la supervisione di Fulvio Massa, protagonista del week end e ormai Dr Run di Gazzetta Tv.

Presenti anche Regioni, Comuni, Apt, Parchi nazionali, Running Hotel, oltre ad alcune tra le più importanti gare d’Italia, che hanno permesso al running di diventare un mezzo per scoprire nuovi angoli del nostro paese e non solo.

Ufficio Stampa: Ivana Carnevale