TRE TROFEI, VENTOTTO ISCRITTI, UN NONO POSTO ASSOLUTO E LA VITTORIA NEL RALLY NAZIONALE: ECCO ALCUNI NUMERI DEL RALLYE ELBA APPENA AFFRONTATO
Il 2° Rallye Elba Internazionale, andato in scena venerdì e sabato scorsi, ha dato il via all’International Rally Cup e ai Trofei Renault ambientati in quel contesto. Un inizio che ha regalato grandi soddisfazioni, forti dei 28 iscritti che hanno animato i tre trofei presenti: Trofeo Clio R3 IRC, Trofeo Twingo R2 IRC e Corri con Clio N3. Soddisfazioni arrivate anche dai risultati assoluti: il duo della Gima Autosport composto da Federico Gasperetti e Federico Ferrari, oltre ad imporsi fra le Clio R3C del trofeo, ha conquistato un fantastico 9° posto assoluto sui 123 partenti al rally. E un altro importante traguardo è stato raggiunto dalla Clio R3T di Fabrizio Martinis e Monica Tratter, anche loro con i colori della Gima Autosport, che pur fuori dai trofei hanno conquistato la vittoria assoluta nel Rallye Elba Nazionale, primo successo raggiunto in Italia dalla R3T.
Nel Trofeo Clio R3 IRC, come anticipato, la vittoria è andata a Gasperetti-Ferrari: il loro primato si è consolidato nel corso della PS6, mentre erano in lotta, sul filo dei secondi, con Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (Pini Racing), costretti al ritiro nel corso di quella speciale. A quel punto il duo di testa ha potuto amministrare il vantaggio concludendo davanti a Gianluca Tosi, navigato da Alessandro Del Barba (Gima Autosport), e a Kevin Gilardoni coadiuvato da Corrado Bonato (Gima Autosport).
Fra le Twingo R2 la vittoria va a Michele Rovatti e Valentina Catone (SMD), riusciti a conquistare tutte le PS, alle loro spalle sul palco di arrivo Paolo Benvenuti e Sara Torielli (Gima Autosport).
A chiudere la panoramica sul Rallye Elba Internazionale il Corri con Clio N3, sempre prodigo di iscritti: il successo è andato a Leonardo Pucci e Fausto Martucci (Jolly Racing Team) che hanno preceduto Vittorio Barsotti e Michael Adam Berni (2B Tecnosport) e l’equipaggio composto da Gianluca Crippa e Giada Pecis (Giesse Promotion).

ufficio stampa Renault Italia