I Guelfi Firenze non si fermano più, e firmano la quintavittoria consecutiva: a farne le spese iTitans Romagna, già sconfitti in casadai Guelfi all’esordio in campionato, e che dopo un secondo tempocombattutissimo hanno dovuto cedere al teamfiorentino.

 

26 – 14 il risultato finale, deciso dall’ultimotouchdown di Stowers, che a dueminuti dalla fine ha concretizzato una magnifica azione di squadra nata da un drawdel quarterback Arcangeli , chefingeva un lancio ingannando la squadra avversaria e invece serviva ilgiocatore americano che si involava a gran velocità verso l’area di meta,mandando in visibilio il pubblico di casa.

Il primo quarto della partita si erainfatti concluso con un sonante 7 a 0, con i Guelfi partiti a mille e conazioni spettacolari come l’intercetto di Gillio Tos che ha consentito al teamfiorentino di spezzare l’azione dei Titans e di consentire a De Vitis disegnare un touchdown su passaggio diArcangeli.

Il 13-0 del secondo quarto consentiva aiGuelfi di andare a riposo sul 20-0. Partita finita? Niente affatto: i Titansritrovavano tutto il loro orgoglio e reagivano da grande squadra, nonostante laloro stagione non molto entusiasmante (solo una vittoria per ora in campionatocontro i Bologna Seahawks), e segnavano addirittura 14 punti nel terzo quarto.Due intercetti e due touchdown riaprivano così la partita, ma i Guelfi eranobravi a resistere nell’ultimo quarto chiudendo la partita con il touchdown di Stowers.

Un gran finale che conclude una partita cheè stata più complicata per i Guelfi di quanto non dica il risultato finale,come racconta il coach fiorentino Paciaroni:« Abbiamo fatto un primo tempo ottimo, ma siamo entrati negli spogliatoipensando che la partita fosse già finita, con la testa già alla doccia. Unrischio che poteva costarci caro: i Titans sono tornati in campo carichissimi, eci hanno messo a dura prova, ma il nostro orgoglio ci ha aiutato a resistere ea tenere duro e a portare a casa una vittoria importantissima».

Prossima tappa: il derby toscano innotturna in casa il 2 maggio contro gli Storms Pisa; dopo cinque vittorieconsecutive l’entusiasmo è alto, ma coachPaciaroni invita a mantenere la calma: «La sosta arriva al punto giusto.Possiamo recuperare alcuni giocatori e preparare quella che sarà una partitafondamentale per la stagione. Gli StormsPisa sono una squadra in crescita equindi non sarà per niente facile».

Ufficio stampa GuelfiFirenze: Daniel Meyer