L’Under21 vola

Festa doveva essere, e festa è stata. Una domenica perfetta per l’Acqua&Sapone Emmegross al Palacastagna. Giovanissimi e Allievi festeggiano i loro titoli di campioni d’Abruzzo peril terzo consecutivo. L’Under 21 si qualifica agli ottavi di finale scudetto. Il club della famiglia Barbarossa si conferma ai vertici nazionali e come punto di riferimento regionale per il movimento giovanile.

L’Under 21 vola agli ottavi di finale scudetto. Ribaltato l’Alma Fano, che domenica scorsa aveva vinto 5 a 2 nelle Marche, con un netto 7 a 2. Vittoria mai in discussione, con i primi tre gol che hanno riequilibrato il discorso qualificazione arrivati già dopo soli dieci minuti. A segno Mongelli, doppietta di Di Matteo, Giansante, Baiocchi, Schiochet e capitan Maura. Un trionfo, con il portierino Mambella che ha rimpiazzato l’infortunato Montefalcone con parate egregie e tante giocate degne del futsal di serie A, firmate dall’azzurrino Di Matteo, dal pivot Marignetti, dagli italo brasiliani Schiochet e De Oliveira e dall’intera rosa a disposizione di Di Eugenio. Il sogno tricolore può continuare.

Bisognava battere il Tollo per conservare il punto di vantaggio in classifica sul Pescara e far esplodere la gioia per un altro titolo regionale. I Giovanissimi di Luca Di Eugenio, nonostante la tensione si sia fatta sentire nelle gambe, non hanno tradito le attese. Ci è voluto un tempo di attesa prima prendere il largo e concludere con una goleada sui chietini: 6 a 0 il finale (tripletta di Musa, Collevecchio, Osmani e D’Angelo) nell’ultima giornata della seconda fase del campionato regionale. Nerazzurri primi con 36 punti (12 vittorie e 2 sconfitte), una lunghezza di vantaggio sul Pescara. Poi la festa, con le famiglie e la dirigenza al gran completo (e anche con il compagno di squadra Guarnieri, da diverse settimane fuori per un grave infortunio), per brindare al terzo titolo consecutivo di Campioni d’Abruzzo. Anche per i ragazzi delle classi 2000 e 2001 adesso c’è un sogno: la Final eight, già realizzato dai predecessori della scorsa stagione.

Gli Allievi avevano già staccato il biglietto per il paradiso giovedì scorso vincendo il derby di Pescara al Palarigopiano. Oggi, nell’ultima giornata casalinga, per Canale e compagni c’è stata una bellissima passerella davanti al pubblico di casa, per ricevere la meritata ovazione dalla società, che ha vestito a festa il Palacastagna. L’avversario di turno era il Minerva Chieti, vittima della fame di vittorie dei baby di Di Eugenio, ancora imbattuti in questa stagione e decisi a chiudere senza sconfitte il campionato (giovedì prossimo ultima giornata a Bugnara). I nerazzurri hanno chiuso la pratica con un rotondo 7 a 2 (doppiette di Canale, Agreste e Columbaro, Cilli).

I ROSTER DELLE DUE SQUADRE REGINE D’ABRUZZO 2014/2015

GIOVANISSIMI 2014/2015: Gianmarco D’Alonzo, Emanuele Melchiorre, Andrea Cortese, Marco Di Pietrantonio, Christian D’Alesio, Davide Iacovelli, Giorgio Collevecchio, Matteo Ranalli, Alessio Musa, Alessandro D’Angelo, Nicholas Spinelli, Benjamin Osmani, Patrick Guarnieri, Matteo Rapagnetta. Allenatore: Luci Di Eugenio. Staff tecnico: Paolo Aiello, Davide Civitarese, Vincenzo Margiovanni, Lorenzo Mazzocco.

ALLIEVI 2014/2015: Andrea Pavone, Francesco Orza, Andrea Anchini, Simone Ranalli, Fabian Sigismondi, Lorenzo Canale, Tommaso Agreste, Loris Cilli, Simone Plevano, Giulio Columbaro, Paolo Aliprandi, Alessio Ferretti, Fabio Vadini, Livio Cicconetti, Fabio Tarantelli, Manuel Orsini. Allenatore: Luci Di Eugenio. Staff tecnico: Paolo Aiello, Davide Civitarese, Vincenzo Margiovanni, Lorenzo Mazzocco.


Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo