LAND ROVER,  SI CONFERMA  COME LA CASA AUTOMOBILISTICA PIU’ APPREZZATA DAI CONCESSIONARI ITALIANI E, QUEST’ANNO,  SI AFFERMA ANCHE COME IL  BRAND  PIU’ DESIDERATO
In occasione della 13ª Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al Mercato della Distribuzione Automobilistica, sono stati  presentati oggi i risultati DealerSTAT 2015, un’indagine  annuale  sulla soddisfazione dei Concessionari nel rapporto con la Casa Automobilistica, condotta da Quintegia, Azienda che svolge attività di ricerca e formazione nel settore automobilistico.
Da questo studio, Land Rover, per il secondo anno consecutivo è risultato il marchio più apprezzato dai Concessionari Italiani e, quest’anno si è affermato anche come il  Brand  più desiderato.

Land Rover, per la seconda volta, si è attestata al vertice della classifica  di  soddisfazione complessiva, unico marchio a raggiungere un punteggio di gradimento superiore a 4  (su scala da 1 a 5), seguita da Mini che raggiunge 3,98 punti e da BMW (3ª) che  ottiene il punteggio di  3,94.

Il marchio Land Rover, in questa edizione 2015, è quindi  risultato anche il più desiderato dai Concessionari in Italia, precedendo Volkswagen e Audi e si conferma come il Brand a cui la rete è più fedele.

Anche nelle diverse aree gestionali Land Rover domina sui concorrenti: guida la Top 10 della redditività del nuovo  ed  è il primo marchio  nel management vendite e nel prodotto.

La rilevazione DealerSTAT 2015 ha raccolto 1.210 questionari dai concessionari italiani rappresentanti i 32 marchi considerati, allo scopo di individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per i vari brand.

“Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra”, afferma Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Senz’altro la Rete di Vendita Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata ed un programma di sviluppo intenso ed affascinante, ma è senz’altro essenziale  anche  il lavoro  continuo della nostra Azienda per supportare e far evolvere  le proprie Concessionarie  verso migliori e più’ qualificati livelli di performance. Parallelamente, continueremo a lavorare a programmi di eccellenza mettendo sempre il Cliente al centro di tutto quello che facciamo ”