ALL’INTERNATIONAL DRAGON BOAT PINK FESTIVAL

Soco Spa, la storica azienda cosmetica torinese che dal 1969 si prende cura della bellezza della donna, è sponsor dell’International Dragon Boat Pink Festival, importante manifestazione sportiva che si svolgerà a Torino il 26, 27 e 28 giugno 2015 e che vedrà gareggiare sul fiume PO, presso il Circolo Amici del Fiume, numerose squadre di “donne in rosa”.
La manifestazione, rientrante nel progetto “Abreast in a Boat”, che rappresenta un’occasione importante di aggregazione e coesione sociale, si pone come obiettivo principale la promozione dell’attività fisica per le donne che hanno – o hanno avuto – un cancro al seno. L’iniziativa intende aiutare le donne di tutte le età a socializzare e a condurre una vita piena e attiva nonostante la malattia, ricordando a tutti che lo sport è pilastro educativo anche nelle condizioni più difficili. SOCO si schiera al fianco delle “donne in rosa” dimostrando ancora una volta la sua sensibilità verso le necessità dell’universo femminile. L’Azienda infatti ha sempre perseguito questa mission fin dalla sua nascita dando vita a prodotti di riferimento nel mondo dell’haircare e della detersione e nutrizione del viso con marchi noti e dalla qualità riconosciuta come Cielo Alto, Keramine H, New Topexan, Salba, ecc. e linee di prodotti professionali utilizzati nei migliori saloni come Axenia, Biomed, So One, Keramine H Professional.

La storica azienda torinese supportando l’importante evento sportivo, rinforza inoltre il suo profondo legame con il territorio e ritrova in questa manifestazione un’occasione importante per legarsi alle iniziative di spicco della città e per ribadire la presenza dei suoi marchi sul mercato internazionale. Tutto questo in un anno molto importante per Torino in cui la città diventa protagonista d’Europa e dello sport con il ruolo di Capitale Europea dello Sport.

L’Azienda torinese  ha sempre prestato un’attenzione particolare agli eventi sportivi della città, credendo profondamente nello sport e negli importanti valori di aggregazione, coraggio, lealtà e solidarietà che lo sport è in grado di insegnare; valori che saranno simbolo del Dragon Boat Festival e degli eventi che animeranno Torino durante l’anno di Capitale Europea dello Sport.

Oltre a sponsorizzare l’iniziativa, l’Azienda cosmetica creerà per la manifestazione sportiva una ricca welcome bag con i suoi prodotti di punta da consegnare alle 500 iscritte e confezionerà uno speciale pacco regalo per i tre equipaggi vincitori ovvero le 66 donne finaliste.

La partecipazione di SOCO all’evento potrà inoltre favorire la sensibilizzazione del pubblico sull’importanza della pratica sportiva amatoriale per affrontare la malattia, il tutto senza dimenticare lo scopo principale della manifestazione, ovvero la raccolta di fondi per le Dragonette Torino Onlus* a favore del progetto “Abreast in a Boat”.

* Le Dragonette costituiscono un equipaggio in grado di partecipare a manifestazioni e competizioni di dragonboating non agonistiche. Seppure ancora in crescita, la squadra ad oggi è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana Dragon Boat, sezione donne in rosa.
Si può sostenere la Onlus attraverso il sito internet dedicato al gruppo (www.dragonette.org) nella sezione “Donazioni. La donazione può avvenire mediante carta di credito, Paypal, bonifico bancario oppure accedendo al portale “Il mio dono” tramite il sito di Unicredit.