AERODINAMICITÀ, FRESCHEZZA E PROTEZIONE DAL SOLE
C’è una maglia che non sta passando inosservata sulle strade del ciclismo professionistico, è quella del team Lotto NL-Jumbo. Aerodinamica, resistente ai raggi UV, ma anche super leggera e fresca, Photon è una capo altamente tecnico disegnato dagli atleti olandesi con SANTINI per offrire l’eccellenza in gara, come nelle uscite estive dei ciclisti più esigenti. Disponibile al pubblico nella versione personalizzata del Team professionistico o nella elegante versione in nero e blu.

Squadra vincente non si cambia, e questo Santini lo sa bene. Ecco perché l’azienda ha progettato la maglia Photon insieme a quattro atleti della Lotto NL–Jumbo, Steven Kruijswijk, Wilco Kelderman, Tom Leezer e Nick Van der Lijke, che, già improvvisatisi stilisti durante un simpatico workshop in azienda, hanno vestito di nuovo i panni dei designer allo scopo di realizzare, questa volta, una maglia altamente performante per la stagione estiva.
Fianco a fianco con Monica e Paola Santini, e gomito a gomito con il designer Fergus Niland, gli atleti hanno dato sfogo alla loro creatività e dato voce alle loro esigenze, disegnando, penna alla mano, tutte le caratteristiche che avrebbe dovuto possedere una maglia ideale – aerodinamicità, leggerezza, freschezza, protezione dal sole, una vestibilità perfetta e confortevole: tutto questo è Photon.
La maglia è ora utilizzata dagli atleti della Lotto NL-Jumbo in gara, e la versione personalizzata per il team olandese è anche disponibile per il pubblico. «Photon è un capo che puoi indossare in differenti condizioni metereologiche» racconta Steven Kruijswijk nel video girato da Santini per l’occasione. Per non parlare dell’unicità del look: «siamo l’unico team   che   possiede   un   capo   con   queste
caratteristiche» afferma anche Nick Van der Lijke. «É fantastico indossarlo».

Un capo innovativo
100% made in Italy, Photon è costruita con Artico, uno speciale tessuto di nuova generazione in grado di dissipare il calore prodotto durante l’attività fisica e abbassare la temperatura corporea: poter restare freschi è una condizione ricercata da tutti i ciclisti durante le assolate giornate estive e le “istruzioni d’uso” della maglia Photon indicano l’impiego ideale in un ampio range di temperature, che vanno dai 18 ai 35 gradi. Grazie poi agli inserti laterali in fibra di carbonio, Photon ha proprietà antibatteriche e resistenti agli
odori. La peculiare composizione di Artico fornisce anche un’altra caratteristica importante: oltre ad assicurare una grande traspirabilità e una rapida asciugatura, protegge infatti la pelle dai raggi ultravioletti che spesso possono attraversare le maglie dei tessuti tradizionali. Il comfort è poi garantito dalla mano morbida del tessuto e dalla sua eccezionale leggerezza, mentre l’elasticità bidirezionale permette alla maglia Photon di aderire perfettamente al corpo garantendo una vestibilità aerodinamica. Ma è nel taglio originale che Photon si distingue nel  panorama delle maglie da ciclismo. Le maniche sono infatti a 3/4 (ovvero terminano poco dopo il gomito) e sono studiate per incrementare l’aerodinamica, massimizzando la performance dell’atleta in gara. Dotata di bande elastiche antiscivolo poste sui polsini e sui fianchi, Photon si mantiene in posizione durante la pedalata, mentre una tripla tasca sul retro assicura lo spazio necessario per riporre cellulare, integratori ed, eventualmente, una mantellina. E per ultimare questo capo tecnico ideale, non poteva mancare un dettaglio “di sicurezza”: sul retro della maglia è stato infatti inserito un rifrangente allo scopo di garantire visibilità anche quando il ciclista pedala al buio di una galleria.

Il risultato, insomma, è un vero capo tecnico d’eccellenza, frutto dell’intenso lavoro con gli atleti. «É una continua fonte di innovazione e uno di punti di forza della nostra azienda» commenta Monica Santini, AD di Santini SMS. «Ci piace confrontarci con loro e affrontare insieme nuove sfide per arrivare a realizzare un prodotto in grado di soddisfare sì i professionisti, ma anche tutti gli amanti della bicicletta, ad ogni livello. Proprio per loro offriamo anche la possibilità di personalizzare la nuova Photon con i colori del proprio team.»

Taglie: XS – 4XL.
Colori: nero con dettagli blu royal. Disponibile anche nella versione Lotto NL-Jumbo e nella variante personalizzabile per le squadre.
Prezzo consigliato: 139 euro.

Ufficio stampa a cura di LDL COMunicazione