L’Ambasciata Italiana di Pechino apre le sue porte alla squadra del Vero Volley e lo fa in un’occasione davvero speciale. Oggi infatti è andata in scena la seconda manifestazione “Giro d’Italia”, una piccola fiera dove le aziende italiane hanno potuto allestire diversi gazebo per mettere in mostra le eccellenze italiane. Tanta la curiosità che la squadra di capitan Tiberti ha suscitato nel pubblico cinese presente all’esposizione e altrettanta la disponibilità dimostrata dai ragazzi per foto e strette di mano. Sicuramente la stretta di mano più prestigiosa però è stata quella con  l’ambasciatore  italiano Alberto Bradanini a cui il Consorzio, nelle figure del Ds Claudio Bonati, del capitano Simone Tiberti e di Wang Chen, ha offerto in regalo una maglia da gioco della squadra.

Queste le parole dell’Ambasciatore d’Italia: «Accolgo con grande piacere in ambasciata il team del Vero Volley Monza in questa occasione che rappresenta un momento importante per mostrare al pubblico cinese le eccellenze che l’Italia ha da offrire. Tra queste annovero anche il Consorzio Vero Volley che rappresenta una “best practice” per quello che è stato in grado di realizzare con i suoi partner cinesi. Spero che questa partenariato possa avere dei risvolti non solo sportivi, che sono assolutamente importanti, ma anche in ottica economico-commerciale, culturali e di relazione “people to people”. Faccio un grande augurio alla squadra per la sua permanenza qui a Pechino e a tutto il Consorzio Vero Volley per il proseguo della sua avventura sportiva ai più alti livelli».

La giornata proseguirà nel pomeriggio con un match amichevole aperto al pubblico tra la squadra italiana e quella del Beijing Baic Motor Volleyball Club. Anche per questa occasione i ragazzi vestiranno la maglia da gara con il logo dell’Italian Chinese Business Association, partner ufficiale del Vero Volley Tour. Si ringrazia per il sostegno Mondo Risparmio, Gagà, Itaoly e Jinling.

Sara Canali
Ufficio Comunicazione ed eventi
Consorzio VERO VOLLEY