HA ALLENATO PER IL PRIMO ANNO L’UNDER 12 DELLA VOLLEY 2002 FORLÌ

Come ogni anno la Volley 2002 ha affidato, anche in questa stagione, i corsi del settore giovanile ad allenatori e allenatrici mossi dalla passione e da una profonda dedizione verso i giovani e lo sport. Tra questi Alessandra Ventura, schiacciatrice titolare in A1, con un palmares di tutto rispetto. Cosa potrebbe chiedere di meglio una ragazzina del settore giovanile se non di avere come allenatrice una giocatrice della squadra della sua città che milita nella massima serie?

“Quest’anno ho gestito un piccolo gruppo di nove giovanissime atlete dell’Under 12 – ci racconta Alessandra Ventura – ad alcune di loro che erano alla prima stagione ho cercato di insegnare le basi della pallavolo, mentre altre avevano già fatto un po’ di esperienza perché negli scorsi anni avevano frequentato i nostri corsi del Minivolley”.

Dal punto di vista tecnico Alessandra Ventura si ritiene soddisfatta dei risultati raggiunti con il suo gruppo: “Credo sia importante che ci sia un percorso giusto e lineare per ogni età e livello. Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto e che ancora stiamo facendo in palestra. I miglioramenti di ogni singola atleta si vedono giorno per giorno. Sono tutte molto attente ai miei consigli e ai miei insegnamenti. Ne approfitto poi per ringraziare i genitori perché sono sempre stati presenti e molto gentili”.

Gli allenamenti dell’Under 12 condotti da Alessandra Ventura proseguiranno, fino al termine della stagione, presso la palestra del Centro Studi, tutti i mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30.

Le piccole atlete allenate da Alessandra Ventura hanno partecipato, insieme all’altra Under 12 della Volley 2002, ai tornei domenicali nelle provincie di Forlì-Cesena e Ravenna.

“Mi auguro che il prossimo anno – conclude la Ventura – si possa avere un aumento di iscrizioni al nostro settore giovanile, visti i bravi allenatori che la Volley 2002 possiede in tutte le fasce. Le giovani sono il futuro della pallavolo. Sono convinta che una società che milita in serie A debba avere il settore giovanile più ampio della città… perché il sogno di ogni ragazzina che inizia a giocare a volley è quello di allenarsi per arrivare ai vertici con la squadra della sua città!”.

Marco Viroli

Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì