A MONZA IL PRIMO ROUND DELLA F2 ITALIAN TROPHY
Il tracciato brianzolo ospiterà nel weekend la gara inaugurale della nuova stagione

L’attesa è giunta al termine. È tutto pronto a Monza per la prima gara stagionale della F2 Italian Trophy inserita per l’occasione all’interno del contenitore “Ferrari Challenge”. Dopo il successo della passata edizione, la serie a ruote scoperte alzerà il sipario il prossimo weekend, sabato 18 e domenica 19, per quella che si preannuncia un’annata ricca di novità e grandi emozioni. Inizio migliore non poteva di certo esserci, dal momento che il primo round vedrà oltre trenta monoposto al via.

 

E’ quindi aperta la lotta per il titolo che ha visto lo scorso ottobre trionfare Piero Longhi. Il campione piemontese sarà nuovamente ai blocchi di partenza, con l’obiettivo di confermare la propria leadership. Anche questa volta il driver potrà contare sul sostegno della scuderia Twister Corse, che per l’occasione schiererà Sergio Terrini, Paolo Viero, Marco Cesetti, Bernardo Pellegrini e Davide Pigozzi.
Non mancheranno i rivali di sempre, tra cui Marco Zanasi, velocissimo nei test del Mugello al volante della Dallara 312, così come Gianmarco Maggiulli e Renato Papaleo, pronti a dare battaglia sul tracciato di casa. Confermati anche Gianpiero Lattanzi, Andrea Bracalente, Maurizio Pitorri e Giorgio Venica, senza dimenticare il promettente Davide Nicelli e lo svizzero Yoshiki Omura, protagonista a Imola lo scorso giungo.
Diverse invece le novità, rappresentate da Dino Rasero, Pierluigi Veronesi e Domenico Liguori. La gara inaugurale del 2015 sarà per l’occasione allargata anche al Campionato Austriaco di Formula3, dove prenderanno parte ben undici piloti, tra cui il malese Akash Neil Nandy e la velocissima Angelique Germann. Gli iscritti alla serie saranno trasparenti ai fini della classifica della F2 Italian Trophy.
Definito il programma di gara per questa prima tappa. Il semaforo verde scatterà nella giornata di venerdì, con le prime due sessioni di prove libere della durata di quaranta minuti, in programma alle ore 13:50 e 17:50. Nella giornata di sabato mattina le qualifiche di venticinque minuti alle ore 10:20, mentre alle 15:10 la prima gara (25’+1 giro). Domenica, alle 11:45, Gara2 (25’+1giro). Al termine di ogni manche, la cerimonia di premiazione sul podio.

Ufficio Stampa: Riccardo Guglielmetti