NAPOLI CALCIO A 5: I GIOVANISSIMI SCONFITTI DALL’ARCI SCAMPIA NELLA FINALE PROVINCIALE

I Giovanissimi del Napoli Calcio a 5, dopo la netta vittoria nel ritorno della semifinale col Napoli Calcetto, incontrano nella finale provinciale giocata al palazzetto di Ponticelli i pari-età dell’Arci-Scampia, nella sfida che sancisce la vincitrice del titolo provinciale e garantisce l’accesso diretto alla fase regionale. Le squadre sin dal riscaldamento appaiono molto tese e sentono l’importanza dell’evento anche per la folta rappresentanza di pubblico che è presente sugli spalti. Al fischio d’inizio l’impatto sulla gara dello Scampia è devastante e dopo nemmeno 10 secondi arriva il vantaggio di Ventola. Non c’è nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che dopo pochi secondi arriva anche il raddoppio di Rignante che con un destro all’incrocio dei pali buca le mani dell’estremo difensore azzurrino. Il Napoli è in totale black-out e non riesce nemmeno a ragionare; il pallone scotta e lo Scampia non può che realizzare la terza rete al settimo minuto con Viscardi che chiude virtualmente la partita. Nel secondo tempo si pensa ad una prova di forza degli azzurri ma sono solo sogni illusori perché al secondo minuto arriva il quarto goal dello Scampia ancora con Ventola in giornata di grazia. Il Napoli non ci sta e prova a riaprirla con Mennillo che al 7’ realizza un gran goal in azione solitaria, seguito al 15’ da Duccillo che dimezza lo svantaggio azzurrino. Mister Nitti introduce il portiere di movimento per provare il tutto per tutto ma al 19’ con la porta sguarnita lo Scampia chiude i conti con Chianese, rendendo praticamente inutile la rete di Duccillo al 23’. Non c’è più tempo e lo Scampia si laurea campione provinciale giovanissimi ed accede direttamente alla fase regionale. Il Napoli termina anzitempo la sua stagione, ma il risultato non cambia il giudizio positivo sul cammino intrapreso e non sminuisce i grandi miglioramenti palesati da tutti i ragazzi in organico. La società si complimenta con l’Arci Scampia per la vittoria ed augura un grande in bocca a tutte le vincitrici dei titoli provinciali.

Tabellino gara

Arci Scampia – Napoli 5-3 (p.t. 3-0)

Arci Scampia

Frenna, Barretta, Sannino, Sollazzo, Chianese, Lucarelli, Viscardi, Ventola, Rignante, Guazzo. All. Gelotto

Napoli Calcio a 5

Venosa, Manna, Natale, Mennillo, Filetti, Varriale G., Danise, Cirillo, Galluccio, Duccillo, Bartilomo, Viscardi. All. Nitti

Arbitro: Crocono (Napoli)


Reti: 01° Ventola (S), 02° Rignante (S), 07° Viscardi (S). Secondo tempo: 02° Ventola (S), 07° Mennillo (N), 15° Duccillo (N), 19° Chianese (S), 23° Duccillo (N).

Ammoniti: Rignante (S), Manna (N) e Varriale G. (N)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5