La Luparense vince 3-2, i nerazzurri ora sono settimi

Ancora una volta la maledizione dell’ultimo minuto. Era già accaduto in altre occasinoi quest’anno che gli ultimi secondi di gioco fossero fatali all’Acqua&Sapoe Emmegross. Stavolta è la Luparense a vincere a 44’’ dalla sirena. Il 3 a 2 mortale di Mauricio punisce oltre misura la squadra di Bellarte, che cade dopo otto turni nel ritorno e scivola al settimo posto, arrestando la sua risalita.

All’inizio è una sfida tra portieri. Mammarella sventa in uscita da kamikaze almeno tre imbucate per Honorio, con la tempestività che si richiede ad numero uno di livello mondiale. La Luparense parte forte e dimostra di voler restare saldamente incollata al primo posto, ma non spaventa i nerazzurri, che sfiorano il vantaggio con Cuzzolino al 10’ e alzano gradualmente la cresta, giocandosela ad armi pari come da tradizione contro il club più titolato del futsal nazionale. Al 12’, De Oliveira sfiora per due volte nello stesso minuto, il gol del primo sorpasso. Ma il pivot trova davanti a sé un Miarelli superlativo, sul tap in ravvicinato (parata difficile su Murilo) e sul diagonale, sporcato con il piede e mandato in angolo. Il palo esterno di Merlim dalla distanza fa il paio con la chance di Leitao, di nuovo bloccato dal portiere veneto. L’equilibrio viene spezzato solo a 5’’ dall’intervallo, con il gol di Merlim che porta al riposo i suoi con il minimo vantaggio.

La ripresa si apre con una mazzata per il morale dei ragazzi di Bellarte. Dopo 4’ un errore in uscita davanti alla propria area di Cuzzolino, consente a Honorio di controllare e servire poi Mauricio solo davanti a Mammarella sul secondo palo. Raddoppio pesante da rimontare. Cavinato ha due buone chance per sbloccare i suoi, ancora una volta Miarelli è reattivo e lo rispedisce al mittente.

Murilo e compagni sono vivi e se la giocano, come sempre, con la solita convinzione. Caetano a metà tempo riapre i giochi segnando il suo primo gol del 2015. Bellarte a 6’ dalla fine cala l’asso Coco come portiere di movimento e subito il vice capitano serve a Leitao una palla invitante per pareggiare. Sfiora il 2 a 2 anche Murilo a 5’ dalla sirena. La Luparense soffre il ritorno dei nerazzurri. Il pari è nell’aria e infatti arriva a meno di due minuti dal termine con Cavinato. Ma poi torna a colpire la maledizione…

LUPARENSE – ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 3-2 (pt 1-0)

LUPARENSE: Miarelli, Nora, Caverzan, Lo Giudice, Mauricio, Dalla Cà, Honorio, Merlim, Restaino, Giasson, Waltinho, Morassi. All. Fernandez.

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Bufalari, Leitao, Maisano, Cavinato, Cuzzolino, De Oliveira, Caetano, Murilo, Coco, Schiochet, Montefalcone. All. Bellarte.

ARBITRI: Manzione di Salerno, Ferretti di Roma1. Crono: Carbone di Mestre.

MARCATORI: nel pt 19’55’’ Merlim (L); nel st 5’ Mauricio (L), 9’22’’ Caetano (A), 18’09’’ Cavinato (A), 19’16’’ Mauricio (L).

NOTE: ammoniti Giasson (L), Mauricio (L).


Ufficio stampa e comunicazione

AcquaeSapone Calcio a 5

Orlando D’Angelo