Il presidente di Virtus Bologna, Renato Villalta, intende controbattere ad alcune dichiarazioni rilasciate dopo la partita di ieri a Cremona da un dirigente della Vanoli.

“In merito all’articolo pubblicato oggi dal quotidiano “La Provincia” di Cremona, che riporta dichiarazioni rilasciate dal signor Andrea Conti, general manager della Vanoli, preciso di non essermi permesso nel corso della partita Vanoli-Granarolo di protestare con gli arbitri né prima, né durante, né dopo lo svolgimento della stessa.

Ritengo che gli arbitri siano una componente fondamentale del basket, così come i giocatori, i dirigenti e tutti quelli che costituiscono il nostro movimento. Per questo mi reco a salutarli prima di ogni partita e alla fine della stessa. Lo faccio abitualmente, che la mia squadra giochi in casa o in trasferta, che vinca o che perda. Con loro non commento mai, per nessuna ragione, la gara o le decisioni che hanno preso.

Mi ritengo pertanto offeso, come persona e come presidente della società, dalle dichiarazioni del signor Conti”.

La Virtus Bologna precisa inoltre che l’allenatore Giorgio Valli non ha effettuato alcuna protesta indebita, al di là di quanto può accadere sul campo durante lo svolgimento di una gara di campionato.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna