Nella quintultima giornata di ritorno, giocatasi nel caldo pomeriggio di ieri allo stadio De Paoli, il Bra è uscito sconfitto di misura nel confronto con il Chieri. Gol-partita di Lazzaro poco oltre la mezzora della prima frazione.

 

Secondo ko consecutivo per la truppa giallorossa di mister Massimo Gardano, in ottava posizione a quota 57 punti (a -8 dal Borgosesia, quinto).

Ospiti (con la classica divisa giallorossa) in campo con: Diouf (in porta), Nicolini, Provenzano, Bottasso e Affinito (in difesa), Silva Perdomo, Mazzafera e Chiazzolino (a centrocampo), Pinelli, De Peralta e Banegas in attacco.

Bra orfano di Silvestri, Valeriano, con gli squalificati Gili e Strumbo.

Chieri in completo blu-azzurro.

Lultimo confronto tra Chieri e Bra, in terra torinese, era datato 21 aprile 2013: in quelloccasione, i giallorossi simposero 1-2 grazie ai gol di Barbaro e Diagne, compiendo un passo decisivo verso la vittoria della Serie D e la promozione matematica in Lega Pro.

Ieri era presente, anche, la tifoseria organizzata del Bra Front, con una quindicina di colorati e rumorosi rappresentanti.

De Peralta a tu per tu con Tunno al 18°, gran conclusione e gran risposta di piede dellestremo difensore di casa.

Al 25° lex Prizio risolve una pericolosa mischia in area chierese.

31° e Chieri in gol: sugli sviluppi di una punizione battuta dalla zona sinistra, sfera sul secondo palo dove irrompe Prizio di testa, legno colpito e sul tap-in facile facile, Lazzaro fa 1-0.

Ad inizio ripresa, Mazza rileva Mazzafera in casa Bra.

De Peralta pericoloso, ma senza la mira giusta, al 10°, poi al 18° pallonetto alto di poco sopra la traversa di Lazzaro.

Bra pericolosissimo al 23°: Pocho Banegas inventa per De Peralta, tacco in area per Chiazzolino, sinistro e tiro murato da Prizio.

Grauso si vede annullare il possibile 2-0 per fuorigioco, al 38°, e due minuti più tardi i giallorossi restano in dieci uomini: cartellino rosso diretto ad Affinito, per proteste.

Nel primo dei tre minuti di recupero, gran conclusione di Provenzano da buona posizione, palla fuori misura e grosso brivido per il Chieri.

Domenica 19 aprile, penultimo impegno casalingo stagionale per il Bra: alle ore 15, al Complesso sportivo Attilio Bravi, arriveranno i milanesi del Sancolombano.

A.C. Bra: Serie D, Chieri-Bra 1-0

CHIERI: Tunno, Spera, Bellino, Benedetto, Prizio, Grauso, Miello (29° st Sampò), Panepinto, Lazzaro, Valenti (41° st Gennari), Scavone (12° st Colombo).

A disp: Franceschi, Aleksovski, Manieri, Cimmarusti, Semioli, Pasquero.

Allenatore: Giovanni Zichella.

BRA: Diouf, Nicolini (35° st Osella), Affinito, Bottasso, Silva Perdomo, Provenzano, Mazzafera (1° st Mazza), Chiazzolino, Pinelli, De Peralta, Banegas. A disp: Carli, Benci, Lombardo, Firriolo, Crepaldi, Varvelli.

Allenatore: Massimo Gardano.

ARBITRO: Fusco di Brindisi (assistenti: Locatelli di Lovere e Capelli di Bergamo).

MARCATORE: 31° pt Lazzaro (C).

NOTE: ammoniti: Grauso (C), Pinelli (B), Chiazzolino (B); espulso Affinito (B) al 40° st per proteste, con cartellino rosso diretto.

 

(foto di Andrea Lusso)

DL A.C. Bra