Claudia Ferrara ricercata e vivace regista della mediana viola, un metronomo scandente i ritmi della corazzata fiorentina.

Chiamata a delineare l’attuale situazione della formazione guidata dal duo tecnico Cioni-Pratesi non si è tirata indietro, spaziando nell’analisi dal campionato regionale alla Coppa Toscana, fino ad arrivare alle fasi finali nazionali: un obbiettivo assolutamente da non mancare per il Firenze.

“Il campionato è finito nel migliore dei modi:  abbiamo vinto le partite decisive, Castelfranco e Perugia, e ci siamo guadagnate meritatamente il pass per le fasi finali nazionali. Quest’anno non potevamo fallire tale obbiettivo, infatti siamo riuscite a centrare il nostro unico e mirato intento, anche se questo è solo l’inizio: abbiamo dimostrato le nostre qualità, ma c’è ancora tanto da lavorare, abbiamo cercato di trovare continuità nei momenti più delicati, ci siamo riuscite e dovremo seguitare in ciò.
Forse l’unico neo evidenziabile è che ci serve più carattere negli incontri chiave, in quelli in cui bisogna ingranare una marcia in più.
In questo momento, comunque, stiamo disputando la Coppa Toscana, una competizione che tenteremo di fare nostra, cercando di assestarci partita dopo partita.
Tirando le somme mi sento più che ottimista, da parte di tutti c’è una grande voglia di vincere. E come si sa: vince solo chi ha più fame!”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.