C’era tanta voglia di vittoria in casa Dike per riscattare le due cocenti sconfitte patite in regular season contro San Martino. La vittoria è arrivata giocando da squadra ed in maniera convincente con una delle migliori gare della stagione: Bocchetti e compagne hanno dimostrato di meritarsi un posto tra le grandi del basket italiano entrando a pieno diritto nei cuori dei tanti tifosi arancioblue che hanno seguito la squadra in Veneto.

Coach Roberto Ricchini analizza così la prossima gara: “Abbiamo fatto una buona partita e sono soddisfatto del lavoro della squadra. Stiamo bene in condizione ed abbiamo giocato la pallacanestro che proviamo in allenamento”. Muovere tanto la palla in attacco ed alzare l’intensità della difesa, sono state queste le chiavi della vittoria contro la Fila: “Avevamo di fronte una grande squadra e siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Non dobbiamo abbassare la guardia perché ogni partita nei play-off ha una storia a sé e quindi dovremo essere bravi a confermarci. Non bisogna pensare assolutamente di essere già al turno successivo. La squadra è cresciuta molto ed è preparata al meglio per affrontare la gara di domani dove davanti al nostro pubblico cercheremo di conquistare la semifinale”.

Il capitano della Dike Napoli, Sara Bocchetti, ha realizzato il suo carrier high in gara 1 ed è carica anche per gara 2: “Era fondamentale riuscire a conquistare una vittoria esterna per poter avere la possibilità di chiudere la serie. I miei punti di sabato? Merito di tutta la squadra – continua la partenopea – siamo riusciti a trovare dei tiri con spazio, con i tempi giusti. E’ importante finalizzare, certo, ma la squadra mi ha messo nella condizione di poterlo fare e sono molto contenta dei passi in avanti fatti in questa stagione. Gioco più libera di testa, ho lavorato tanto in allenamento ed ho ritrovato la condizione fisica. Gara 2 in casa, davanti al nostro pubblico sarà davvero emozionante e spero di ripagare la fiducia dei nostri tifosi”.

Gara 2 sarà trasmessa in diretta televisiva sul digitale terrestre sulle frequenze di Canale 8 (LCN 13). Il collegamento è previsto a partire dalle 17.45 con immagini esclusive dallo spogliatoio.

ufficio Stampa