Gispi per il secondo anno consecutivo devolve il ricavato delliniziativa Movember a LILT Prato.

Continua così il rapporto di collaborazione fra la lega italiana lotta ai tumori e il sodalizio pratese, impegnato sempre più in campagne di sensibilizzazione ai corretti stili di vita.

Movember è un evento che va a collocarsi fra le campagne di prevenzione alle patologie tumorali maschili come il tumore alla prostata. Il mondo del rugby ha saputo negli anni veicolare il messaggio attraverso i baffi dei giocatori internazionali, rigorosamente indossati a novembre. Dalla fusione fra moustache (baffo) e november, nasce Movember.

Gispi ha creato una serie di iniziative, con lobiettivo primario di sensibilizzare le famiglie sul tema, riuscendo poi a raccogliere una cifra per LILT Prato con cui da due anni prosegue un proficuo rapporto di collaborazione.

Le parole del DS Fusi: Sono molto contento che si possa portare il minirugby pratese ad essere un punto di riferimento di iniziative legate alla beneficenza. Ringrazio LILT Prato e il suo Presidente Roberto Benelli che crede nei nostri progetti, e con cui abbiamo programmato una serie di incontri dedicati allalimentazione in età infantile.

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato