NELLA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2015 TUCANO URBANO

Strizza l’occhio allo stile café racer la collezione primavera-estate 2015 di TUCANO URBANO. Un’ispirazione che influenza i tagli delle giacche, rigorosamente corte dal classico taglio motociclistico, i materiali, come il canvas cerato e la pelle abbinata alla rete, i colori vintage, dal major brown al biking red, dal toffee fino all’immancabile nero.

Le atmosfere create dai Rockers negli anni Sessanta ritornano anche nei nomi affidati alle giacche protagoniste della nuova stagione: POL, SELVAGGIO e MARLON, in coppia con le versioni femminile POSISCION, SELVAGGIA e LADY MARLON.

Tre modelli nei quali lo spirito café racer si fonde con il carattere tecnico, pratico e funzionale distintivo di Tucano Urbano, che non dimentica mai di dare tutta l’attenzione dovuta al comfort, alla sicurezza e alla praticità.

Per assicurare comfort e protezione, la giacca Pol è in cotone canvas cerato 100 per cento traspirante e antivento e ha cerniere idrorepellenti. La Posiscion è realizzata in eco suede con trattamento idrorepellente TEFLON®.

Marlon e Lady Marlon, Selvaggio e Selvaggia sono sì realizzate in rete (con inserti in nylon la prima coppia; in pelle/nylon la seconda), ma al tempo stesso sono dotate di un interno in tessuto stretch windbreaker e showerproof , per di più removibile all’occorrenza, in base al tempo e al bisogno.

A garanzia di sicurezza, tutte le giacche sono inoltre equipaggiate sia di inserti rifrangenti costruiti a scomparsa grazie al sistema registrato REFLACTIVE SYSTEM – visibility on demand, sia di protezioni CE in D3OTM su gomiti e spalle (non in dotazione solamente nella Posiscion), sia di una tasca per la protezione sulla schiena.

A rendere le giacche pratiche, come è nello stile Tucano Urbano, intervengono infine le cerniere con doppio cursore, le regolazioni su fianchi, fondo, polso e gomiti, le tasche interne ed esterne di diverse dimensioni.

Lo stesso connubio di stile vintage e funzionalità si ritrova anche nei nuovi guanti dal taglio corto sul polso, come il NEW SHORTY, realizzato in vera pelle ma con il dorso traforato per proteggere le mani anche d’estate lasciandole al contempo traspirare; allo stesso scopo, i modelli ADAMO e la variante lady EVA GUANT hanno il palmo in pelle, mentre il dorso è in tessuto elasticizzato mano cotone.

Inoltre, non poteva che essere tutta d’ispirazione RACER la nuova BANDANA, proposta in sei fantasie: fast way, compass rose, micro pois peacock e biking red, crazy rhombus orange e back&white.

Che rombino dunque i motori della nuova primavera-estate Tucano Urbano.

Ufficio Stampa