Per Bra e Cherasco buon avvio di stagione ad Anagni (FR).

Hanno preso il via, sabato e domenica scorsa 28-29 marzo, nella bella cornice del palazzetto dello sport di Anagni – Fiuggi (FR), i campionati italiani di serie A, delle categorie junior e senior, di Twirling.

Per gli individuali specialità Free-Style-senior, incoraggiante esibizione per la portacolori del New Twirling Bra, Alessia Luca alla sua seconda stagione tra le atlete in gara nella massima serie.

Alessia termina questa sua prima prova piazzandosi in undicesima posizione, a metà della classifica provvisoria, mostrando sensibili miglioramenti rispetto alle performance della scorsa stagione: un segnale positivo, che fa morale e dà convinzione sulla bontà del percorso di crescita sportiva intrapresa ad Alessia ed allo staff tecnico, anche quest’anno formato dall’allenatrice Federica Pereno coadiuvata da Jessica Balocco, dal tecnico federale Gabriella Castegnaro e dal Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello.

Negli individuali specialità Free Style, categoria junior, sale invece sul podio l’atleta del Twirling Cherasco Giulia Damilano, che termina la sua prima prova con un terzo posto e medaglia di bronzo.

Per Giulia, campionessa in carica da diverse stagioni della categoria junior, una medaglia che conferma il valore e le qualità che ne contraddistinguono da sempre le esibizioni nel free style, con ampi margini e possibilità di riconquistare il gradino più alto del podio, quello che continua ad essere per lo staff tecnico cheraschese composto dal tecnico federale Massimo Scotti, da Ekaterina Savina e dal Tutor Nazionale Giudici Samantha Novello, il vero obiettivo della stagione.

Trasferta lunga, faticosa ma positiva quindi per il twirling braidese e cheraschese: il tutto suggellato da un bel messaggio sul tema della memoria, riportato a chiare lettere sul ‘body’ di gara indossato da Giulia Damilano durante la sua esibizione: chi salva una vita salva il mondo intero, la frase citata nel celebre film di Spielperg Schindler’s List, tratta dal Talmud. Un tema importante, quello scelto dall’atleta cheraschese e uno spunto di riflessione, a dimostrazione di come lo Sport possa trasmettere messaggi positivi e propositivi.

L’appuntamento con la seconda prova dei campionati Italiani di serie A è per il prossimo 25-26 aprile, a Courmayeur in Valle d’Aosta.

Nella foto, da sx: Giulia Damilano e Alessia Luca durante l’esibizione ad Anagni

Ufficio Stampa