Prima gara di Serie A del campionato italiano di Twirling ad Anagni (FR) nel palazzetto dello sport Tiziano Ciotti e prime soddisfazioni per le ragazze dell’AS. Twirling Carrù.

Individualiste e Gruppo scendono in campo nelle due giornate, Sabato è il giorno degli obbligatori per la categoria Free-style e segna l’esordio in massima serie per tre atlete, Asuni Marianna, Boetti Erica e Giraffa Rebecca, mentre la Domenica mattina è tempo di esibizione.

Con il principale obiettivo di esordire nella categoria con qualità per prendere le misure di questa nuova serie, le tre ragazze si confrontano con colleghe di livello internazionale. Buone le prove di Giraffa e Boetti, (23esima e 25esima) che stappano applausi, elegante ma non al livello delle proprie capacità quella di Asuni (29esima) che potrà rifarssi nelle prossime giornate.

Tempo di Duo, Team e Gruppo invece al pomeriggio con i migliori atleti nazionali impegnati a contendersi l’accesso ai prossimi campionati Europei di Luglio.

Reduce dal 4° posto della Coppa Europa della scorsa estate il giovane Gruppo di Carrù, con i ritorni in squadra di due atlete (Giulia Filippi e Laura Mellano) e l’ingresso di Giulia Damilano (in prestito dalla società Cherasco) è chiamato al difficile compito di contrastare il solido ed esperto gruppo della società di S. Cristina dominatore incontrastato di questi anni.

Le ragazze del Gruppo (Asuni Marianna, Ballauri Giorgia, Boetti Erica, Borgogno Giulia, Damilano Giulia, Filippi Elena, Filippi Giulia, Giraffa Rebecca, Marengo Chiara, Mellano Laura, Vargiu Eleonora, Vargiu Benedetta, Vazzotti Eleonora e Viglione Alessia) per nulla intimorite, sfoderano una bella e grintosa interpretazione di un esercizio complicato che vale il secondo posto a poca distanza da S. Cristina. Risultato quasi inimmaginabile pochi anni fa.

Parecchia la soddisfazione della Società e dei tecnici, che insieme ai tifosi che hanno affrontato la lunga trasferta, applaudono la grande prestazione delle ragazze.

Appuntamento con la seconda gara a Courmayeur il 25 e 26 Aprile.

ASD TWIRLING

Ufficio Stampa