Nasce la figura professionale del Jaguar Expert che sarà presente in tutte le concessionarie Jaguar a partire dal lancio della nuova Jaguar XE con l’obiettivo di accompagnare i potenziali clienti in un’esperienza di test drive unica e distintiva.

Il Jaguar Expert è uno specialista di prodotto, opportunamente formato, che affianca i clienti in un “percorso” di conoscenza del veicolo in maniera entusiasmante ed originale. Il suo compito è quello di comprendere le esigenze della potenziale clientela, assicurandole un test drive “su misura”. Illustrerà, inoltre, in modo coinvolgente, chiaro ed empatico tutte le innovazioni tecnologiche e le caratteristiche tecniche della vettura, personalizzandone la presentazione statica e dinamica. Si assicurerà, infine, che il test drive abbia una durata adeguata e le caratteristiche qualitative di una experience che permettano di superare le aspettative e rappresentare un elemento di scelta. La mission del Jaguar Expert sarà dunque di mettere in evidenza tutti i punti di forza della nuova Jaguar XE, anche rispetto alla diretta concorrenza.

Jaguar Land Rover Italia identificherà i Jaguar Expert attraverso un processo di selezione moderno ed innovativo che affianca ai canali digital e social un vero e proprio road-show del Management di Jaguar Land Rover Italia, all’interno di prestigiosi Atenei italiani. Nelle Università, infatti, gli studenti avranno la possibilità di incontrare i Responsabili di Jaguar Land Rover Italia, che presenteranno il progetto, e di entrare in contatto col prodotto. Il calendario del road-show universitario è visibile sul sito jaguarexpert.it.

Jaguar Land Rover Italia selezionerà, tra coloro che passeranno un test di ammissione tecnico, chi dimostrerà le migliori doti relazionali e capacità di comunicazione con il pubblico.

Diventare Jaguar Expert permetterà a questi giovani talenti di mettersi in gioco con un’esperienza lavorativa da inserire nel proprio curriculum, soddisfacendo contemporaneamente una passione. Il personale sarà formato con un contratto di stage e i tre migliori Expert potranno essere inseriti nell’organico delle concessionarie della rete distributiva Jaguar.

Gli appassionati del mondo automotive ed amanti del marchio Jaguar potranno inoltre proporre la propria candidatura sui principali canali digital e social come Monster e Linkedin o inviando il proprio curriculum a: recruitment@theacademy.it

Ufficio Stampa