UN TRIBUTO AL COLORATO HERITAGE DEL MARCHIO
Polaroid fu fondata nel 1937 con l’obiettivo di rendere colori, dettagli e una migliore nitidezza visiva più accessibili a tutti, grazie alle originali lenti polarizzate del marchio. Da allora, Polaroid è sempre rimasta fedele a questi principi. Sin dalle sue origini, il brand ha valorizzato l’aspetto cromatico inserendo l’iconico arcobaleno all’interno del logo, che poi negli anni è stato reinterpretato in innumerevoli versioni. Dal 2015 in poi, questo simbolo iconico assumerà la forma di un quadrato.         
Come tributo a questa icona colorata, oggi Polaroid lancia la nuova Rainbow Collection per la Primavera/Estate 2015: i nuovi occhiali dallo spirito vivace si tingono dei colori dell’arcobaleno e sono personalizzati dall’emblematico rainbow sul terminale dell’asta. Disponibili sia per adulti che in versione “kids”, i nuovi modelli sono declinati in blu, verde, giallo, arancio, fucsia e cristallo, tutti dotati di esclusive lenti specchiate Polaroid Ultrasight™.    Ciò che ha ispirato il nostro team di designer è stato proprio la classica domanda “Cosa c’è alla fine dell’arcobaleno?”. Per Polaroid, la risposta era alquanto ovvia – un’intera gamma di occhiali da sole che rispecchiassero la vivacità della storia del brand! 
La nuova linea eyewear è studiata per rivoluzionare il modo in cui le persone vedono gli occhiali da sole. Con le sue vibranti cromie, la Rainbow Collection di Polaroid consente di esprimere il proprio stato d’animo, di liberare le emozioni e di condividere i propri sentimenti, in ogni momento. Fatevi stupire e divertire dagli occhiali Polaroid!   
Gli occhiali Rainbow di Polaroid, inoltre, consentono di apprezzare pienamente l’intensità dei colori, con una nitidezza visiva superiore, priva di riflesso, garantita dalle esclusive lenti polarizzate UltraSight™: tutti gli occhiali da sole Polaroid sono dotati di lenti UltraSight™, sviluppate esclusivamente per Polaroid con l’avanzata tecnologia brevettata Thermofusion™, per una visione perfetta senza distorsioni. Gli occhiali da sole polarizzati di Polaroid offrono straordinari benefici: visione perfetta, priva di riflesso, nitidezza del contrasto, corretta percezione dei colori, riduzione della fatica oculare ed una protezione totale dai raggi UV.      
La collezione di occhiali da sole POLAROID è prodotta e distribuita dal Gruppo Safilo.

Press Office
Safilo Group