Una folla di appassionati ha invaso la sede rinnovata di HPR, Honda Palace Roma, il concessionario Honda più grande d’Italia
Lucio Cecchinello e Jack Miller del CWM LCR MotoGP Team ospiti d’eccezione

Sembrava un fiume in piena. Fin dal primo pomeriggio una folla di appassionati ha cominciato ad assieparsi di fronte ai cancelli di quello che già da due anni è conosciuto come il punto di riferimento per Honda a Roma. HPR, Honda Palace Roma, la concessionaria Honda più grande d’Italia, alle 16:00 di sabato 21 marzo ha aperto le porte alla voglia di moto di oltre mille motociclisti e scooteristi.

HPR – Honda Palace Roma – è un luogo ormai familiare per tutti gli Hondisti, e non solo. Proprio per questo, ad appena due anni dall’inaugurazione della straordinaria sede di via Tiburtina 1166, i titolari Agostino del Gaudio e Ciro Giordano hanno deciso di ammodernare ulteriormente l’enorme struttura adeguandosi ai nuovi sofisticati standard di Visual Identity studiati da Honda Motor Europe per la rete dealers europea. Un passo importante, simbolo di concreta determinazione a confermarsi come operatore leader sul difficile mercato di Roma.

Tantissime le novità per una concessionaria che si presenta all’avanguardia sotto tutti i punti di vista: la superficie totale tocca ora i 6.000 mq, che comprendono i 1.400 mq dell’esposizione gamma al piano terra, la boutique da 150 mq per l’abbigliamento e gli accessori ufficiali Honda, il reparto Service da 1.300 mq al piano inferiore con ampia area accettazione, il reparto ricambi, la sala d’attesa, l’area  courtesy bikes e, ovviamente, l’officina, ora potenziata e dotata di ben 10 ponti di lavoro.

Per celebrare un’occasione così non potevano mancare ospiti e moto d’eccezione. A fare da richiamo dietro le sfavillanti vetrine di HPR c’erano niente di meno che le Honda MotoGP RC213V ‘Factory﷓spec’ ed RC213V-S ‘Open-spec’ del Team CWM LCR di Lucio Cecchinello, il celebre team manager italiano, che, subito dopo il taglio del nastro inaugurale della rinnovata concessionaria Honda, ha accompagnato il funambolico pilota australiano Jack Miller  durante una interminabile sessione di autografi. Tanto e tale è stato l’entusiasmo dei fan che le centinaia di poster sono terminati in poche decine di  minuti.

“La mia carriera di pilota e poi quella di team manager – ha commentato Lucio Cecchinello durante la conferenza stampa che ha preceduto l’inaugurazione – è stata nel segno di Honda, e oggi più che mai gestire un team che porta in gara una moto fantastica come la RC213V e due eccezionali piloti come Cal Crutchlow e Jack Miller, non fa che confermarmi quanto questo legame sia per me indissolubile e importante. Abbiamo visitato tante bellissime concessionarie Honda durante il nostro continuo viaggiare con il circus del Motomondiale, ma questa incredibile concessionaria è davvero il massimo che si possa immaginare, a testimonianza ulteriore del grande legame che c’è tra le nostre moto da competizione e le Honda di produzione”.

“Honda è il più grande costruttore del mondo e lo dimostra anche in queste circostanze – ha commentato Jack Miller, il pilota australiano del team CWM LCR –. Possiamo contare sulla tecnologia delle nostre eccezionali Honda RC213V proprio perché alla base c’è anche la passione e l’impegno di chi ogni giorno lavora nelle concessionarie per vendere le splendide Honda di produzione. Per quanto mi riguarda darò il massimo anche quest’anno per essere un protagonista assoluto in MotoGP. Credo fermamente che anche in versione Open la RC213V sia una moto fenomenale, e sono pronto a dare il mio contributo per ripagare l’impegno del team e della Honda nel darmi la possibilità di dimostrare il mio talento”.

L’appuntamento con l’inaugurazione della nuova sede centrale di Honda Palace Roma, in via Tiburtina 1166-1168, è stata anche un’ottima occasione per ammirare tutta la gamma della Casa dell’Ala, dai fenomenali scooter di tutte le cilindrate – compresi i nuovissimi Forza 125 ed SH300i ABS 2015 – all’eccezionale gamma moto, dalle naked alle sportive, dalle crossover alle cruiser, passando per le fantastiche supersport a 4 cilindri, senza dimenticare le custom e la leggendaria Gold Wing.

Ma non basta! HPR – Honda Palace Roma – è anche “HPR Restaurant”, dedicato non solo ai clienti della concessionaria ma anche a tutti coloro che amano la buona cucina realizzata con materie prime di ottima qualità, per un pranzo veloce e gustoso, per un incontro con gli amici o semplicemente come un ulteriore buon motivo per visitare lo showroom Honda.

La sfida è rinnovata e Honda Motor Europe Ltd Italia è lieta di affiancare HPR – Honda Palace Roma – in quella che per gli appassionati motociclisti e scooteristi della Capitale si preannuncia come una sensazionale stagione delle due ruote, mentre al Team CWM LCR MotoGP di Lucio Cecchinello va un grandissimo in bocca al lupo per l’imminente inizio del Campionato del Mondo MotoGP 2015 in Qatar.

Honda Motor Europe Ltd. Italia
Ufficio Stampa