Si fa recuperare sul preludio di fine gara nel derby con lUsav Pesaro e mette in cascina un solo punto, planando così al quinto posto in classifica a tre gara dal termine del Campionato di Prima Categoria girone A Marche.

Senza la punta di diamante Alessandro Rossi infortunato, i padroni di casa conquistano al 2 un rigore: dagli undici metri va Amadei ma alza troppo la mira e la sfera si impenna. Al 13 palla gol per Muratori che è bravao a bersi due difensori ma il suo diagonale sbuccia il palo. LUsav non resta a guardare e al 24 la bella triagnolazione tra Mercantini-Maffei-Proccacini non trova gloria, con lattaccante che manca di un nulla il tap in sottoporta. Dallaltra parte al 28 Amadei viene atterrrato in area ma larbitro lascia proseguire, mentre al 35 Muratori prolunga per Fabbri che non schiaccia a dovere. Nella ripresa si fa perdonare il capitano del Gabicce Gradara quando al 17 incorna in tuffo lottimo suggerimento dalla destra di Ceramicola, tripudio sugli spalti. Manovre macchinose che non hanno lesito sperato per i locali: al 32 La Pia offre un buon pallone ad Arduini che di prima intenzione non inquadra la porta poi al 39 la rasoiata di Muratori fa gridare al gol ma è solo illusione. Gol mancato, gol subito, la dura legge del calcio entra in gioco al 41 con Mercantini che va via sulla destra a La Pia serve al centro Tonici per il più comodo dei gol, uno a uno, troppo poco per il Gabicce Gradara che questoggi avrebbe dovuto fare molto di più.

 

Gabicce Gradara – Usav Pesaro 1-1

GABICCE GRADARA: Palazzi, Baldini (32 pt Ceramicola), La Pia, Sabattini, Fabbri (nella foto), Ruggeri, Arduini, Maltoni, Muratori, Amadei (1 st La Torre), Pritelli. A disp. Franchini, Gaia, Sejfulla, Mancini, Rossi. All. Cangini.

USAV PESARO: Verì, Crucini, Bastianoni, Ramadami (22st Tonici), Giorgi, Uguccioni (30st Giancarli), Mercantini, Paolucci, Maffei, Badioli, Procaccini (13 st Prodan). A disp. Di Tommaso, Martone, Danna, Elguzgo. All. Osmani.

Arbitro: Sanseverinati di Jesi.

Reti: 17 st Fabbri, 41 st Tonici.

Amm. Maltoni, Muratori; Badioli.

Veronica Lisotti

Ufficio Stampa