CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2

Audax Parma – Libertas Cra Cantu 1-3 (20-25, 17-25, 25-23, 25-27)

CASSA RURALE CANTU’: Ravasi 6, Santangelo 22, Laneri 8, Gatti 10, Molteni 11, Reggiori 10 Rudi(L) Maino 1, Daolio, 2 Leoni 1, Caspani N.E. Gasparini, Fiorelli. All: Bernasconi

AUDAX PARMA: Chioni 1, Angelelli 2, Barigazzi 3, Ferrari A.15, Bassoli 10. Caramaschi 9 Malvasi (L) Frazzi 2, Corradini 11, Pazzoni 2N.e. Arena Ferrari c. Carpi. All: Meringolo.

Secondo successo consecutivo per la squadra di serie B2 della Libertas Cassa Rurale Cantù che in trasferta trova tre punti importantissimi contro l’Audax Parma. Il primo set è stato molto equilibrato con la Cassa Rurale brava a prendere il margine decisivo dopo la parità a quota 17. Nel secondo invece Cantù ha conquistato il break decisivo grazie a una buona seruie di battute di Santangelo che ha scavato il break decisivo. Nel terzo come prevedibile c’è stata la reazione di Para che ha vinto sul filo di lana. Cantù però non si è scomposta e nel quarto parziale ha continuato a giocare la propria pallavolo riuscendo a chiudere il set ai vantaggi e portarsi a casa tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza: “Abbiamo fatto benissimo nei primi due set poi nel terzo quando la partita sembrava indirizzata siamo calati e sono venuti fuori i nostri avversari. Il quarto set è stata una battaglia e siamo stati bravi noi a chiudere e a far prevalere la nostra voglia di vincere. Sono molto contento per questa prestazione di squadra. Il campionato e sempre piu duro, oggi hanno vinto anche Besanese Offanengo e la lotta salvezza è sempre più aperta. La testa è gia al prossimo incontro contro la capolista Reggio Emilia…partita durissima ma abbiamo l’obbligo di provarci per portare altri punti alla nostra classifica”, ha detto Bernasconi a fine gara.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli