Coach Beltrami: “Non facciamo calcoli, proseguiamo sulla strada giusta”

Penultimo match di stagione regolare, ultimo lontano dal PalaPanini per le ragazze della Liu•Jo Modena che domani scenderanno in campo in quel di Busto Arsizio per un match fondamentale in ottica conferma del secondo posto in classifica. Coach Beltrami non pensa ai tanti scenari che queste ultime sfide potranno presentare e guarda solamente al sodo: “Sarà assolutamente una partita difficili, ormai noi conosciamo loro e loro conoscono noi quindi mi aspetto una partita difficile e al tempo stesso importante. Loro stanno lottando con le altre squadre dal quarto all’ottavo posto, a dividerle sono pochi punti quindi queste gare saranno fondamentali, mentre noi al tempo stesso vogliamo mantenere il secondo posto e vogliamo continuare ad andare avanti sulla strada di questi ultimi mesi”.

Idee chiare per il tecnico bianconero che non perde tempo in inutili valutazioni di classifica anche se l’avversario diretto in classifica, la Pomì Casalmaggiore, scenderà in campo questa sera nell’anticipo: “Noi non vogliamo fare calcoli, abbiamo deciso molto tempo fa di vivere ogni partita per quello che era. Quella di domani sarà una partita difficilissima e importante, lo sapevamo dall’inizio, quando è iniziato il campionato che ora sarebbe arrivato il match del PalaYamamay e andiamo ad affrontarlo consapevoli di aver fatto bene tutta la Regular Season”.

Non è certo una novità in stagione la sfida con le bustocche, a fine dicembre la vittoria in campionato al PalaPanini e poche settimane fa quella in semifinale di Coppa Italia a Rimini. Ora, però, si riparte ancora una volta da zero dovendo resettare tutto e dovendo mettere in campo il proprio meglio come ripete coach Beltrami: “Di sicuro noi sappiamo cosa c’è da fare, ma lo sanno anche loro anche se non sono stati efficaci nelle altre partite contro di noi. Dovremo stare molto attenti a quel che faremo”.

Infine uno sguardo al futuro, a quello che aspetta Piccinini e compagne ovvero i Play Off. Il PalaPanini è ormai una roccaforte, l’obiettivo quindi secondo il tecnico bianconero è quello di arrivare a livelli il più alto possibile anche in trasferta: “Si dice che in trasferta abbiamo faticato, ma non è che non abbiamo fatto punti. Non ne abbiamo fatti come in casa perché 29 su 30 sono tantissimi e penso che solo Novara abbia fatto qualcosa di simile. In trasferta abbiamo incontrato qualche difficoltà in più, ma abbiamo fatto anche buoni risultati e sicuramente questa partita ci servirà in ottica Play Off, perché allora tutti i campi saranno come quello di Busto Arsizio”.

Andrea Lolli

Ufficio Stampa L•J Volley