Ogni anno è sempre pieno di tensione perché dopo tanti mesi di allenamento inizia il Campionato Federale e puntualmente bisogna confrontarsi con gli avversari, momento di valutazione del proprio lavoro e di verifica di ogni singolo Ginnasta.

Domenica 8/3/2015 al Palacossiga di Gela nella fase interprovinciale hanno preso parte anche i più piccini che a soli 3 anni si cimentano con le loro prime difficoltà da superare, sotto gli occhi attenti dei Genitori che pieni di orgoglio seguono la loro crescita. Per l’occasione hanno partecipato 144 Ginnasti di Gela, Niscemi, Agrigento e Piazza Armerina.

Ottimi piazzamenti un po’ per tutte le città che hanno preso parte alla manifestazione, visto il grande numero di gare che abbracciava tutte le categorie e le fasce.

Sabato 14/03/2015 presso il Pala FGI della Scuola Regionale di Ragusa si sono fatte le finali regionali del Trofeo Gymteam e le nostre 2 squadre partecipanti hanno ottenuto rispettivamente il titolo di Campioni Regionali e Vice Campioni lasciando il 3° posto ad una squadra di Ragusa.

Squadra 1^ classificata 1^/2^ fascia GYMNASTICS CLUB sq Flames:

Clara Castellano, Sofia Pizzardi, Selenia d’Andrea, Elisa Tommasi, Roberta Farruggia, Alessia Emmanuelo, Claudia Pausata.

Questa squadra è stata allenata dalle Istruttrici: Ketty Ferrigno e Valentina Scerra.

Squadra 1^ classificata 3^/4^ fascia GYMNASTICS CLUB sq Thunder:

Giulia Caruso, Roberta Costarelli, Alessia Balconetti, Deborah Gueli, Sara Antoci.

Squadra 2^ classificata 3^/4^ fascia GYMNASTICS CLUB sq Scorpions:

Sofia Antoci, Eleonora Trubia, Mattia d’Andrea, Alessandra Cascino, Simone Brentino.

Domenica 15/03/2015 1^ prova serie “D”

presso il Pala FGI della Scuola Regionale di Ragusa si è svolta la prima prova del Campionato di serie “D” che ha visto la partecipazione di 21 squadre provenienti da tutta la Sicilia e anche in questa occasione la squadra Gelese della GYMNASTICS CLUB di Valter Miccichè si è classificata al 1° posto.

Le squadre sono state allenate dai seguenti Istruttori: Ester Greco e Luigi Di Tavi.

Prossimi appuntamenti… il 29/03/2015 parteciperemo ai Tornei regionali di 2° livello a RG, nel frattempo sono partiti i preparativi della gara nazionale denominata GRAND PRIX del Mediterraneo che organizziamo noi come Associazione il 30 e 31 maggio 2015 sezione CHEERLEADING

Il Direttore Tecnico Sportivo

Valter Miccichè