Tre valori cardine del design, due grandi realtà del made in Italy, una sola collezione

Barakà e Pininfarina presentano a Baselworld 2015 una nuova collezione di bracciali disegnata da Pininfarina

Dopo Italian Icons Collection, dedicata alle icone del design automobilistico Made in Italy firmato Pininfarina, Barakà e Pininfarina tornano a collaborare per la realizzazione di una nuova prestigiosa collezione di bracciali per l’uomo.

Barakà by Pininfarina collection trae ancora una volta ispirazione dalle concept cars progettate dalla famosa design house piemontese, sogni in movimento che esprimono al meglio i valori di Purezza, Eleganza e Innovazione che Pininfarina esprime nelle sue creazioni e che Barakà incorpora e fa propri in questa nuova collezione.

L’Eleganza è il tratto distintivo del Made in Italy interpretato dai due marchi attraverso una costante ricerca della Purezza delle linee e delle forme, e una forte spinta all’Innovazione, perché il design è tale quando guarda al futuro e introduce elementi di perfezionamento estetico e funzionale nella realtà.

I primi due bracciali della collezione, di cui uno presentato con coppia di gemelli coordinati e raffinata chiave USB, saranno lanciati a Baselworld 2015, l’imperdibile appuntamento del settore della gioielleria e dell’orologeria, da sempre vetrina prestigiosa delle innovazioni e delle tendenze di stile del domani. Il terzo bracciale, invece, verrà presentato nei prossimi mesi, in concomitanza con i festeggiamenti per l’85° anniversario di Pininfarina, che avviene nello stesso anno in cui la Muraro Lorenzo Spa celebra il 40° anniversario. Un altro punto di contatto tra i due marchi che hanno saputo, nel corso della loro storia, innalzarsi tra le più grandi eccellenze nel mondo del lusso e del design.

Alberto Muraro, brand manager di Barakà, commenta così la nuova collaborazione con Pininfarina: “Come la prima volta, sono veramente orgoglioso di continuare questo cammino assieme al nostro Partner Pininfarina. Per tutte e due le aziende questo è un anno speciale da celebrare fermandosi a ripercorrere ciò che è stato fatto per guardare al futuro con più ottimismo sapendo di avere delle solide basi su cui contare.”

“Eleganza, Purezza e Innovazione hanno guidato il nostro design sin dalle origini” afferma Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo. “Siamo onorati che Barakà abbia deciso di celebrare con noi il nostro 85° anniversario con una straordinaria collezione di bracciali dedicata ai nostri valori”.

Ufficio Stampa Pininfarina