Per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A le ragazze di Agsm Verona questo sabato  affrontano le bergamasche dell’Orobica, fanalino di coda del campionato.
Il fischio d’inizio è fissato per le ore 15,00 allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare con ingresso gratuito.
Un abisso di punti (43) divide la capolista Verona dalla neo-promossa Orobica che ha già da tempo abbandonato le speranze di salvezza, anche se le lombarde continuano ad onorare il campionato, a volte con prestazioni sorprendenti.

Dopo la goleada inflitta all’andata da Gabbiadini e compagne, parrebbe una gara dall’esito scontato. Non è tuttavia di questo avviso lo staff tecnico scaligero che sta preparando minuziosamente il match per non incorrere in facili cali di tensione ad una settimana dal big-match con il Brescia.
Non dimentichiamo che la compagine bergamasca all’andata riuscì a fermare sul pari proprio la corazzata Brescia, e sabato scorso ha ceduto solo di misura al Tavagnacco.
Mister Longega potrebbe rinunciare a Marta Carissimi che ha svolto in settimana allenamenti differenziati a causa di un lieve infortunio occorsole durante il match con il Riviera di Romagna. Tutte a disposizione le altre, ad eccezione della “lungodegente” Sandy Maendly.

Gli eventi correlati al match:
Molti gli eventi che faranno da cornice alla gara tra veronesi e bergamasche.
Prima del fischio d’inizio il Presidente dell’Assocalciatori Damiano Tommasi premierà Patrizia Panico per il titolo di capocannoniere dello scorso campionato.
Le squadre saranno accompagnate in campo dagli alunni della Scuola Primaria “Europa Unita” di Verona che indosseranno la T-shirt dell’ONLUS A.N.A.S. (Associazione Nazionale Azione Sociale).
Le due squadre scenderanno in campo con il fiocco rosso al braccio come segno di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. I due capitani leggeranno un comunicato in favore della Rete Nazionale dei Centri Antiviolenza.

Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Salvai, Squizzato, Fuselli, Ramera, Sipos, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Orobica: Salvi, Zamboni, Zangari, Brasi, Merli, Lacchini, Langella, Poeta, Picchi, Asperti, Massussi.
Allenatore: Marianna Marini.
Arbitro: Massimo Abbagnale di Parma.
Assistenti: Tebaldi e Ubaque Buitrago.

In TV:
Ampia sintesi martedì alle 22,10 circa su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto)
Immagini, interviste e ospiti in studio a “Colpo di Tacco” la trasmissione dedicata all’Agsm Verona, in onda su Telearena mercoledì alle 22,40 (canale 16 digitale terrestre per il Veneto).

Il programma della 20^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Orobica (Abbagnale di Parma)
San Zaccaria Ra – Brescia (Bodini di Verona)
Mozzanica – Cuneo (Bracconi di Brescia)
Firenze – Pordenone (Spataru di Siena)
Tavagnacco – Res Roma (Bozzo di San Donà di Piave)
Como – Riviera di Romagna (Raus di Brescia)
Pink Bari – Torres (Pavone di Bernalda)

L’Ufficio Stampa