La Virtus Bologna comunica con soddisfazione di aver rinnovato, per le stagioni 2015/2016 e 2016/2017, il rapporto con l’intero staff tecnico che collabora con il suo head coach Giorgio Valli. Un gruppo di uomini che il timoniere bianconero ha fortemente voluto accanto a sé per l’avventura biennale che lo attende, con l’intenzione di proseguire tutti insieme nella costruzione di un progetto solido e importante.

Il rinnovo riguarda gli assistenti Daniele Cavicchi e Christian Fedrigo, il preparatore fisico Carlo Voltolini e i fisioterapisti Andrea Nobili e Iacopo Marzocchi.

“E’ un altro passo sulla strada che abbiamo intrapreso con convinzione ed entusiasmo”, commenta il presidente Renato Villalta. “Siamo partiti dal tecnico e dal capitano, colonne portanti del progetto, e andiamo avanti con il gioco di squadra che coinvolge tutti i componenti della società. Siamo un gruppo di persone affiatate, che lavorano sodo per raggiungere l’obiettivo di riportare la Virtus ai livelli che merita. Giorgio Valli sta operando al meglio sulla squadra, e con lui tutte le persone che godono della sua fiducia, e ovviamente di quella della società. Ora avranno tutto il tempo per costruire il futuro con tranquillità e determinazione”.

DANIELE CAVICCHI, bolognese, classe 1980, allena dall’età di sedici anni, dopo aver vinto anche un titolo italiano Allievi nel ‘95 da giocatore, con la Virtus guidata da Roberto Nadalini. Al settore giovanile dal 2000, è approdato alla prima squadra nel 2003 ed è stato assistente di tecnici come Consolini, Markovski, Pillastrini, Pasquali, Finelli, Bechi e, appunto, Giorgio Valli. Dopo una parentesi a Varese e quindi Montegranaro, è tornato in Virtus nel 2011, sempre nel ruolo di assistant coach.

CHRISTIAN FEDRIGO, nativo di Jesolo, classe 1970, dal 1994 al 2004 ha allenato nel settore giovanile della Benetton Treviso, e nella stagione 2001-02 ha fatto parte dello staff tecnico della prima squadra che con Mike D’Antoni ha vinto lo scudetto disputando la Final Four d’Eurolega. Capoallenatore a Vicenza in C1 nel 2007/08, è passato in Virtus dalla stagione successiva da assistente allenatore della prima squadra, occupandosi anche del settore giovanile.

CARLO VOLTOLINI, nato a Siena, ha seguito nel calcio il settore giovanile dell’A.C. Siena, per poi trasferirsi nel mondo del basket al seguito dell’Use Basket Empoli, dove è rimasto per quattro stagioni, e della Pallacanestro Firenze. Dopo una stagione alla Mens Sana Siena, si è trasferito nel luglio 2014 alla Virtus.

ANDREA NOBILI è attualmente alla sua terza stagione in Virtus, dopo quattro anni passati all’Andrea Costa Imola. IACOPO MARZOCCHI è un altro veterano dello staff bianconero, essendo ormai alla sesta stagione in Arcoveggio.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Virtus Pallacanestro Bologna