GRANDE FESTA AL PALACURTIVECCHI PER LA COPPA ITALIA

Festa completa per l’Italcave Real Statte che batte per 6-2 il P5 di Palermo e fortifica il primo posto sia nel girone (ormai matematico) sia rispetto agli altri 2 raggruppamenti di massima serie. Una partita che, come annunciato dalla società, doveva essere quella della festa per la conquista della Coppa Italia. Davanti a un PalaCurtivecchi gremito all’inverosimile, D’Ippolito e compegne hanno conquistato una vittoria importante per festeggiare la quarta coccarda tricolore. Da sottolineare la presenza del Sindaco di Montemesola, Vito Punto, l’Assessore Angelo Santoro, il Sindaco di Statte, Angelo Miccoli, e di una rappresentaza dell’Amministrazione Comunale di Statte. Inoltre c’era anche Michele Caramia in rappresentaza dell’Italcave, main sponsor rossoblù.

IL MATCH L’Italcave Real Statte deve far a meno di Azevedo, squalificata, oltre a Pedace, Nicoletti e Marangione. Marzella parte con Margarito, Convertino, Sanchez, Dalla Villa e Bianco. Il P5 risponde con Tuzzo, patti, Avella, Bruno e Abbasta. A cavallo tra quarto e quindo minuto il botta risposta iniziale con Sanchez che porta avanti le ioniche e la risposta di Avella. Serve allora trovare Sanchez cinica sotto porta per allungare al settimo e al nono. Passano altri 2 minuti e Dalla Villa fissa il parziale sul 4-1 con cui si va al riposo. Da segnalare che l’Italcave per praticamente tutto il primo tempo ha messo in difficoltà Tuzzo, così come Margarito ha dovuto compiere un paio di interventi davvero prodigiosi. Ripresa e il Real controlla la gara riuscendo a segnare con Bianco al quarto e con Caramia al 15’. Di Abbasta il gol del definitivo 6-2.

MARZELLA: ‘BUON PRIMO TEMPO E CONTROLLO NELLA RIPRESA. FESTA RIUSCITA E GRAZIE A TUTTI’

Vince l’Italcave Real Statte ma, in generale, vincono i suoi sostenitori che hanno festeggiato la vittoria della Coppa Italia delle ioniche. L’analisi del tecnico, Tony Marzella, parte dal match giocato nel primo tempo “in maniera ottimale, bravi a realizzare e crearci tante occasioni contro un P5 organizzato e desideroso di far bene. Nella ripresa abbiamo controllato la gara e realizzato altre due reti. Siamo felici soprattutto per la grande festa: un pubblico educato, corretto, caloroso e desideroso di gioire assieme a noi. Davvero riuscito alla grande questo unico abbraccio e il mio ringraziamento va anche al Comune di Montemesola e Statte per aver partecipato a questa giornata. Non dimentico tutti coloro che hanno festeggiato con noi e un pensiero va anche a Michele Caramia che ha voluto essere con noi in questa giornata dedicata a tutta la famiglia dell’Italcave Real Statte. Adesso pensiamo alla prossima gara di campionato”.

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-FUTSAL P5 6-2 (4-1 p.t.)

MARCATRICI: 4’37’’ p.t. Sanchez (S), 4’56’’ Bianco, 5’54’’ Avella (P), 7’30’’ e 9’11’’ Sanchez (S), 11’26’’ Dalla Villa (S), 15’23’’ s.t. Caramia (S), 17’20’’ Abbasta (P)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Convertino, Bianco, Dalla Villa, Sanchez, Russo, Dipierro, D’Ippolito, Caramia, Guerra, Russo. All. Marzella

FUTSAL P5: Tuzzo, Bruno, Avella, Abbasta, Patti, Spanò, Ravvolgi, Puleo, Riccobono. All. Orlando

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Vincenzo Tafuro (Brindisi) CRONO: Cristoforo Corsini (Taranto)

 

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI