Il Montesilvano supera in casa il Milano per 7-2, con una tripletta di Eric e una doppietta di Francini e Dodò. Il quintetto di Ricci si porta così al terzo posto (42 punti) agganciando il PesaroFano battutto in trasferta dal Lecco, ad una sola lunghezza la Came Dosson (43), seconda in classifica. Al Palaroma la fiera del gol del Montesilvano inizia dal primo tempo, i padroni di casa non lasciano tregua alla difesa meneghina, costretta a recuperare dall’inizio alla fine. Monti con una doppietta salva l’onore del Milano.

Nel primo tempo un colpo di tacco Dodò regala un assit perfetto a Francini che infila senza problemi nella porta milanese. Il secondo gol siglato da Eric arriva dopo il calcio d’angolo battuto da Dodò. All’11esimo l’espulsione di Nocera penalizza il Milano, con un uomo in meno il Montesilvano realizza la terza rete con Dodò, il quale sei minuti dopo chiude con il quarto sigillo le marcature del primo tempo. Nella ripresa Eric va subito in gol e al 4’14 ci pensa Francini a realizzare il 6-0. Il settimo gol di Eric è un capolavoro, il brasiliano fa tutto da solo sferrando un potente tiro laterale che passa di poco alto sulla testa del portiere. Il tecnico Ricci inserisce il giovane portiere Pieragostino al posto di Mazzocchetti, il Milano con uno scatto di orgoglio accorcia le distanze con Monti, autore di una doppietta ed Esposito, a tre minuti dalla fine, ci prova con un potente sinistro che finisce fuori.

Mister Ricci è soddisfatto per il risultato conquistato dal gruppo, ma resta cauto in vista della trasferta insidosa contro il Carmagnola, in lotta per la salvezza. “La vittoria con il Milano – spiega il tecnico – è un altro passo avanti della squadra. Il risultato è importante considerando gli esiti delle concorrenti dirette per i play off. Noi dobbiamo arrivarci al meglio possibile, abbiamo giocato bene e con attenzione peccato per i due gol alla fine. Ho inserito nel finale Pieragostino perché abbiamo delle regole di gruppo e’ un ragazzo dell’under 21 che si sta impegnando tanto e per un infortunio non ha giocato di più, per rispetto del gruppo gli è stata regalata la possibilità di godere della vittoria. Ci attende una settimana di lavoro, ma sarà corta rispetto all’altra perché partiremo venerdì per la trasferta piemontese. Troveremo un campo caldo perché il Carmagnola è una squadra che lotta per evitare i play out, vietato abbassare la guardia”.

MONTESILVANO – MILANO 7 – 2

MONTESILVANO : Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Francini, Rosa, Burato, Dodò Correia, Tosta, Eric Da Silva, Calderolli, Pieragostino. All. A. Ricci.

MILANO : Paverini, Luciano Mendes, Esposito, Nocera, Monti, Peverini, Bosetti, Spampinato, Cuomo, Santin, Tondi, Rodolfo Mendes. All. D. Sau

ARBITRI : Campi (Ciampino), Loira (Roma 1) crono: Fabbi (Sulmona)

RETI : 3’53 p.t. Francini, 9’47 p.t. Eric, 12’11 p.t. Dodò; 18’19 p.t. Dodò; 1’51 s.t. Eric; 4’14 s.t. Francini, 12’10 s.t. Eric , 13’01 s.t. Monti, 16’37 s.t. Monti

ESPULSIONE : 11’25 p.t. Nocera

AMMONITI : Calderolli, Rosa