Aderiscono Enrico Rossi, presidente della Regiona Toscana e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna

Giovedi 19 marzo a Roma l’Uisp le società sportive del territorio protesteranno di fronte al Parlamento per il diritto allo sport e alla salute: per modificare il decreto Balduzzi, per approvare la legge sul valore sociale dello sport, per maggiore trasparenza ed etica nello sport L’Uisp e le società sportive del territorio chiedono al governo e al Parlamento di rivedere il decreto Balduzzi, chiedono una nuova legislazione, nazionale e regionale, che valorizzi il ruolo sociale dello sport e più trasparenza ed etica nel mondo sportivo. Soprattutto quando si parla di utilizzo di risorse pubbliche.
Questa è la piattaforma di #CorroPer un’altra idea di sport, alla quale hanno aderito anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana.

In queste ore stanno pervenendo le adesioni di rappresentanti delle istituzioni regionali e comunali, rappresentanti del mondo sportivo e del terzo settore, parlamentari e singoli cittadini.

Il 19 marzo a Roma l’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti terrà un’iniziativa pubblica in piazza Montecitorio, che darà il via alla campagna nazionale #CorroPer un’altra idea di sport. Una maratona virtuale a cui tutti potranno partecipare proponendo la propria idea di sport.

Alle ore 10 si terrà la conferenza stampa di presentazione nella sala stampa della Camera dei Deputati, in via della missione 4. Parteciperanno il presidente e i dirigenti Uisp, presidenti di società sportive, rappresentanti delle istituzioni e delle Regioni. Alle ore 11 i partecipanti alla conferenza stampa si uniranno a sportivi, educatori Uisp e cittadini e attraverseranno la zona “Partenza” che verrà allestita a piazza Montecitorio, nello spazio antistante la Camera dei Deputati.

Da quel momento partirà la Maratona virtuale che andrà avanti nelle prossime settimane, sino a giugno.
Tutti, in ogni città italiana, potranno partecipare ed esprimere la propria idea di sport attraverso una foto o un video: personaggi pubblici, sindaci e amministratori, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di terzo settore, del mondo sportivo che vorrà aderire e sostenere la campagna. L’importante è usare l’hastag #CorroPer

Per quale idea di sport stai correndo? Rispondi a questa domanda e lancia la tua idea di sport. Realizza un breve video oppure una foto e postalo nel social network che preferisci ricordando di scrivere #CorroPer.

Ufficio stampa e comunicazione Uisp