Dopo un inizio un po’ incerto per entrambe le squadre, i Titans cercano di prendere il largo e verso la fine del secondo quarto (1:49) raggiungono il loro massimo vantaggio (34-24), grazie ai liberi segnati da Gamberini, su fallo di Martelli.

 

Ma Ghepard Mister Auto non intende mollare e riesce ad accorciare le distanze prima di andare all’intervallo lungo, grazie a Ghedini e Nieri (34-28).

L’inizio del terzo quarto vede i bolognesi ugualmente determinati a lottare per il risultato; nonostante alcuni errori al tiro, il divario tra le due formazioni diminuisce costantemente fino ad arrivare al pareggio dopo 2:45, grazie ad un canestro di Martelli (34-34).

Il match prosegue in sostanziale equilibrio, ma i ragazzi di coach Rossi sembrano aver maggior benzina e su un tiro di Riguzzi effettuano il sorpasso (36-38).

San Marino cerca di opporsi, ma non riesce a rimanere in scia; i bolognesi riescono così a tenere la testa del match, incrementando il vantaggio fino ai 13 punti finali.

In particolare evidenza per i bolognesi Riguzzi (top scorer con 19 punti e 9 rimbalzi) e Nieri (15 punti, 11 rimbalzi per lui); per i padroni di casa Saccani (16 punti) e Gamberini (15 punti).

E’ stata in ogni caso una buona prestazione di tutta la squadra, che è riuscita a ben supplire all’assenza di Beccari, rimasto a casa influenzato.

Ghepard Mister Auto vince contro i Titans: 55 – 68

(18-11); (34-28); (43-48)

San Marino: Gamberini 15, Saccani 16, Agostini 8, Mazzotti 1, Gaggia 6, Macina, Cardinali 3, Benzi 3, Liberti, Crescentini 3.

Ghepard Mister Auto: Sandrolini 5, Riguzzi 19, Nieri 15, Ghedini 7, Martelli 6, Maldini 2, Verdi, Beccaletto, Tullio 7, Botteghi 7.

Starting five per i padroni di casa: Gamberini, Saccani, Agostini, Mazzotti, Gaggia.

Ghepard Mister Auto: Sandrolini, Riguzzi, Nieri, Ghedini, Martelli.

Forza Ghepard !

Stefania per Ghepardbasket