RUGBY FEMMINILE: BIELLA – SIRIO BATTE MONTI E COGOLETO

NELL’UNICA GIORNATA BIELLESE DELLA COPPA ITALIA

Ottimo il risultato complessivo dell’unica data biellese della Coppa Italia di rugby femminile. Il campo di via Salvo D’Acquisto è stato invaso da oltre centoventi atlete accorse a Biella per disputare una giornata intensa di incontri.

Le giovani under 16 del Biella – Sirio, si sono aggiudicate due match su quattro giocati. 5-0 è il risultato migliore conseguito nella giornata, ottenuto contro il Monti, mentre con le pari età del San Mauro, il punteggio finale, sempre a favore delle ragazze biellesi, è stato di 4-1.

 

Molto soddisfatti si sono dichiarati i tecnici Mingione, Barbera, Romeo e Pirola. Le ragazze del Biella – Sirio, presenti in formazione molto numerosa, hanno giocato al meglio delle loro possibilità. All’unanimità hanno assegnato ad Arianna Toeschi e ad Irene Dato, l’onore del titolo di ‘migliori in campo’.

Ottima prestazione anche per le Senior del Biella – Sirio che in coda alla Coppa Italia, hanno amichevolmente sfidato le Senior del Cogoleto avendo la meglio con il punteggio finale di 6-0.

Anche in questa occasione, l’organizzazione del Biella Rugby ha soddisfatto tutti i partecipanti all’evento, che si sono complimentati per la professionalità e l’accoglienza calorosa data dai numerosi volontari del club gialloverde.

GLI ALTRI RISULTATI GIALLOVERDI

Under 18. Sabato pomeriggio i ragazzi di Ryan Dunnet nel recupero, a Biella, dell’incontro con il Mac, hanno ottenuto una brillante vittoria con il risultato di 41-0. Hanno segnato per il Biella Rugby: Brua, Socco, Landoni, Zanello e Ricino. Tre le trasformazioni di Piatti.

Under 16. La BonPrix Biella Rugby è stata sconfitta a Fiumicello per 21-14.

Propaganda. Buoni risultati per gli Orsetti impegnati a Rivoli nella mattinata di oggi. Gli Under 8 hanno battuto i padroni di casa 8-4. Gli Under 10 hanno vinto con Collegno 5-4 e perso con Rivoli, mentre gli Under 12 sono stati sconfitti dal Collegno 4-1.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Biella Rugby Club