A.C. Bra: Serie D, Bra-Pro Settimo & Eureka 3-3

BRA: Carli, Lombardo, Benci, Strumbo, Affinito (44° st Varvelli); Mazzafera, Silva Perdomo (28° st Osella), Chiazzolino; Pinelli, De Peralta, Nicolini (1° st Banegas).

A disp: Bonvissuto, Silvestri, Mazza, Bottasso, Firriolo, Gili.

Allenatore: Massimo Gardano.

PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Di Savino, Grancitelli, Cacciatore, Vasario; Piotto, Didu; Esposito (25° st Gallace), Parisi, Vingiano (31° st Perrone); Dalla Costa (1° st Marangone).

A disp: Maja, Freda, Spoto, Carluccio, Celano, Di Dio.

Allenatore: Sandro Siciliano.

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino (assistenti: Amantea di Milano e Zaninetti di Voghera).

MARCATORI: 5° pt e 45° st De Peralta (B), 8° pt Didu (P), 41° pt e 2° st Parisi (P), 13° st Banegas (B).

NOTE: circa 400 spettatori; espulso Mazzafera (B), cartellino rosso diretto per fallo da ultimo uomo al 35° st; ammoniti Lombardo (B), Pinelli (B), Piotto (P), Cacciatore (P), Grancitelli (P), Gallace (P).

Sotto di un gol e con un uomo in meno, al novantesimo spaccato, la punta del piede dellattaccante italo-argentino (classe 1986) Fabricio De Peralta firma il definitivo 3-3 per il Bra al cospetto della Pro Settimo & Eureka.

Doppietta personale per lui e 13° gol stagionale, nellanticipo del sabato svoltosi in un Attilio Bravi gremito (circa 400 spettatori) e davanti alla telecamere di Rai Sport 2, che hanno trasmesso in diretta il match (per la prima volta nella storia del club presieduto da Giacomo Germanetti) con la telecronaca di Angelo Oliveto e il commento tecnico di Franco Peccenini.

Ottovolante di emozioni, per un pareggio che permette ai giallorossi di salire a quota 51 punti in classifica.

Attimi di apprensione sulla panchina di casa qualche istante dopo il 3-3: il consigliere Pietro Sartori è stato colpito da un leggero malore, subito soccorso dal personale sanitario e accompagnato in ospedale per alcuni accertamenti.

Bra (con il tradizionale completo giallorosso), in campo con: Carli (in porta), Lombardo, Benci, Strumbo e Affinito (in difesa), Mazzafera, Chiazzolino e Nicolini (a centrocampo), Pinelli e De Peralta in attacco.

Out Provenzano e Valeriano, oltre allo squalificato Pirrotta.

Pro Settimo degli ex Didu e Dalla Costa, in campo con un completo blu e bande bianco-verdi-giallo-rosse.

Bra in vantaggio al 5°: Pinelli illumina De Peralta, controllo di sinistro in area e piattone destro rasoterra da applausi, 1-0!

Tre minuti dopo, pareggio torinese: sinistro di Didu dai 16 metri e palla allangolino sinistro di Carli, 1-1.

Padroni di casa un po in affanno e Pro che cresce con il passare dei minuti.

Alla mezzora Lombardo chiude in corner una sortita offensiva di Grancitelli.

A quattro minuti dallintervallo, Esposito serve Parisi che mette a segno la stoccata dell1-2.

Sotto di una rete, al 45° De Peralta crossa a centro area per Chiazzolino, stacco di testa e miracolo di Gaudio Pucci.

Dopo lintervallo, Gardano inserisce il Pocho Banegas per Nicolini.

Secondo minuto e Pro Settimo che va sull1-3: traversone dalla sinistra di Cacciatore e colpo di testa di Parisi, doppietta e doppio vantaggio.

I giallorossi non si perdono danimo, anzi, e al 13° accorciano le distanze: sinistro da 25 metri di Banegas che trafigge un incerto Gaudio Pucci, 12° gol stagionale e 2-3 che riaccende lentusiasmo del Bravi.

Al 25° bolide di Pinelli e parata decisiva di Gaudio Pucci e tre minuti più tardi il 1995 Osella (frizzante il suo impatto con la gara) rileva Silva Perdomo.

Tegola sulla testa dei braidesi al 35°: fallo da ultimo uomo di Mazzafera sul neo-entrato Perrone: cartellino rosso diretto e Bra in 10 uomini.

Nonostante la situazione sfavorevole, lundici di Massimo Gardano si getta allattacco. Al 38° Grancitelli salva sulla linea un pallonetto di Chiazzolino.

Tutto per tutto in casa giallorossa: Varvelli per Affinito ad un minuto dal novantesimo.

Pochi istanti dopo, traversone dalla destra di un granitico Benci, zampata di De Peralta e incredibile 3-3 del Bra!

Dopo tre minuti di recupero, il triplice fischio chiude un confronto combattuto e ricco di emozioni, ma che ha premiato un Bra davvero immenso.

Nel prossimo turno (in attesa dellufficialità dellLnd su data e orario) il Bra sarà impegnato in trasferta contro il Sestri Levante (Genova) allo stadio Giuseppe Sivori, sabato 21 marzo alle ore 15.

Danilo Lusso

Ufficio stampa

A.C. Bra A.S.D.