Sono ben quattro gli atleti della collaborazione tra le realtà Vero Volley e Diavoli Rosa di Brugherio ad essere stati convocati dal Tecnico Federale Mario Barbiero per la selezione della Nazionale Pre Juniores. Lorenzo Mariotti, Roberto Cominetti, Matteo Maiocchi e Mirko Baratti prenderanno parte allo stage che avrà inizio il 15 marzo e terminerà il 17 alle ore 12.

Questo è il secondo anno di collaborazione tra le due società e rappresenta il frutto di profuse sinergie tra staff tecnici e dirigenziali, sempre più solida e sempre più incentrata sul raggiungimento dei più importanti risultati in ambito giovanile.

Le parole del DS Claudio Bonati: «Le convocazioni dei nostri giovani atleti in Nazionale è un’ulteriore conferma della giusta direzione intrapresa dalle due società e del nostro sodalizio, ma soprattutto dell’ottimo lavoro che stiamo portando avanti a livello giovanile». Col successo di domenica scorsa nel Campionato interprovinciale U17 si è bissata la vittoria già ottenuta due settimane fa in U19, due successi che replicano quelli già avvenuti nella scorsa stagione e che pongono l’asse Vero Volley-Diavoli Rosa al vertice della pallavolo meneghina e lombarda.

Nella scorsa stagione i due Titoli interprovinciali U17 e U19 si sono poi tramutati in altrettanti Titoli Regionali e in un 2^ e 4^ posto Nazionale.

Ai risultati di assoluta eccellenza ottenuti nei più blasonati Campionati giovanili di U17 e U19 vanno poi aggiunti altri importanti riconoscimenti nella categoria U15 con un 5^ posto Nazionale la scorsa stagione, nella categoria U14 con il raggiungimento della Final Four Regionale (non era prevista la fase Nazionale) e con la qualificazione già avvenuta in questa stagione per le Finali interprovinciali sia in  U14 che in U15.

Claudio Bonati, DS Vero Volley Monza: «È una vittoria molto importante quella ottenuta domenica, che sancisce la collaborazione vincente tra noi e i Diavoli Rosa di Brugherio, confermandoci come eccellenza della pallavolo giovanile, ricordando che negli ultimi anni abbiamo fatto incetta di titoli e di riconoscimenti individuali per i nostri atleti in tutte le categorie.»

Danilo Durand, DT Diavoli Rosa: «Siamo orgogliosi di quanto fatto in questi due anni e consapevoli che il lavoro di qualità con le giovani leve paga sempre. Questa sinergia con Vero Volley ha creato un polo tecnico e dirigenziale di primissimo livello al servizio di quelli che sono i veri protagonisti della nostra attività: gli atleti.»

Ufficio stampa Diavoli Rosa
Paola Monaco