Grande fermento sulla costa romagnola in attesa di ospitare la Coppa Italia di Kickboxing (KB Tatami Sport), la prima gara nazionale valida per le qualificazioni degli azzurrabili 2015 organizzata dalla F.I.KBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate e Shoot Boxe) che si svolgerà nei giorni 14-15 marzo presso il Palasport Play Hall di Riccione.
Sale l’adrenalina e si scaldano i guantoni per l’edizione 2015 che si preannuncia come una manifestazione da record con numeri e qualità di assoluto livello: l’anno scorso erano in 917 a calpestare il tatami quest’anno il numero di atleti ha superato il migliaio. Saranno infatti 1.040 provenienti da 18 regioni italiane gli atleti che si daranno battaglia nelle discipline Point Fighting, Light Contact, Kick Light a partire dalle 11.30 di sabato 14 marzo.

“Tutto è pronto e curato nei minimi dettagli”, dichiara Donato Milano, Presidente della F.I.KBMS, “per una gara valida per le selezioni Azzurre che vedrà sui tatami del Palasport di Riccione i migliori fighters del contatto leggero tra Cadetti, Juniores, Seniores e Veterani. Confidiamo nel rispetto delle regole e delle tempistiche impartite ai partecipanti per poter svolgere un campionato all’altezza della sigla di appartenenza: la FIKBMS, l’unica Federazione. Una prova importante della macchina federale, al di là delle critiche, degli ostruzionismi e di ogni fervida previsione. La Fikbms c’è”.

Ufficio Stampa F.I.KBMS: Federica Moschiano