Le molteplici attività gialloverdi non si esauriscono con la squadra Senior. A riposo per due turni, gli Orsi cedono la ribalta alle ‘Lady’ della palla ovale che domenica a Biella, saranno le protagoniste assolute per tutta la giornata.

A partire dalle ore 11, sui campi di via Salvo D’Acquisto, scenderanno in campo le Under 16 rappresentanti di: Sirio-Biella Rugby, Cogoleto, Liceo Monti, Rivoli, San Mauro, Moncalieri, Cuneo e Pedona per disputare una giornata di Coppa Italia femminile, l’unica che si giocherà a Biella in tutta la stagione.

Alle 13,30, sarà il turno delle Senior che verranno rappresentate da: Saluzzo, Rivoli, Liceo Monti, Cogoleto, Tortona, Acqui Terme, Novi Ligure e Cus Savona.

Concluderà la giornata alle ore 15, un incontro amichevole Sevens tra Sirio-Biella e Cogoleto.

Il Biella Rugby, ‘condivide’ la squadra femminile, denominata Sirio, con l’Ivrea da due anni. Le atlete, tutte Under 16, che la compongono sono: Arianna Todeschi, Melissa Morei, Alessia Gronda, Irene Dato, Sara Varese, Alice Serra, Camilla Beratto, Letizia Venco, Alexandra Georgescu, Alina Georgescu, Alessia Scarrone e Karen Schiavinato. Gli allenatori: Giulio Mingione, Edoardo Barbera, Edoardo Romeo e Fabio Pirola.

La Coppa Italia è composta da 15 giornate. Ad ogni turno si affrontano tutte le squadre iscritte suddivise in due gironi. Le vincitrici di ogni girone giocheranno la finale per contendersi il titolo, le seconde di ogni girone si sfideranno invece per aggiudicarsi il terzo e quarto posto.

Si gioca a metà campo, con sette giocatrici.

Attualmente il Sirio-Biella si trova al terzo posto della classifica.

Paola Giacchetti

Addetto Stampa

Biella Rugby Club