Numero uno titolare della formazione Primavera, plurititolata portiere a livello giovanile. Per una Coppa Toscana in procinto di avviare e per delle Fasi Scudetto ormai ai nastri di partenza Alice Valgimigli ha analizzato…..

 

….per il sito viola quanto di positivo percorso e conquistato dalla formazione allenata dal duo tecnico Cioni-Pratesi, in questa stagione, osservando lucidamente la vittoria del campionato regionale e  caricando il proprio collettivo per una ricorsa al tricolore:

“Fino a questo momento, a livello Primavera,  abbiamo potuto ammirare un Firenze oserei dire  perfetto:  non per vantarsi ma chiudere il campionato con sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica è una cosa che riesce veramente a poche formazioni e, certamente, non capita in tutte le stagioni.
Non penso sia stata una sola partita, uno scontro diretto, a permetterci di vincere la suddetta competizione, anzi, trovando superfluo citare il nome di dirette concorrenti, posso affermare con certezza che siamo cresciute uscita dopo uscita. La nostra arma letale si è rivelata senz’altro l’unione e la coesione del gruppo.
Adesso il mio percorso finisce qua, comunque sia continuerò a seguire le mie compagne di squadra durante la fase  nazionale e non le lascerò mai sole. Possono e possiamo fare grandi cose… Per il resto non mi sbilancio: alla fine i risultati parleranno!”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.