UNDER ARMOUR® presenta la rivoluzionaria

SCARPA RUNNING UA SPEEDFORM™ GEMINI

L’ultima evoluzione della piattaforma UA SpeedForm™

per performance al top sulle lunghe distanze più lunghe

Under Armour® (NYSE: UA), al primo posto nelle classifiche mondiali del mercato del Performance Apparel per calzature, abbigliamento e attrezzature, ha ulteriormente ampliato la propria collezione footwear dedicata al running con il lancio di UA SpeedForm™ Gemini. Ispirandosi ai modelli precedenti (UA SpeedForm RC e UA SpeedForm Apollo) UA SpeedForm™ Gemini è l’ultima evoluzione dell’innovativa tecnologia UA Speedform™, realizzata per offrire il massimo del comfort e un’efficienza di corsa eccellente sulle lunghe distanze. Tutte le scarpe da allenamento UA si presentano con blocco del tallone, senza cuciture e un leggero grip in silicone, per una tenuta perfetta e una calzata anatomica.

UA Speedform™ Gemini è costruita ad hoc per gli atleti che hanno bisogno di un extra cushion sulle lunghe distanze o durante i training, per raggiungere nuovi obiettivi di fitness, senza alcun peso aggiuntivo.

La tomaia è tessuta per eliminare punti di frizione con la pelle durante la corsa, con cuciture anatomiche saldate con nastro Bemis e tessuto Heat Gear, in grado di favorire una calzata confortevole e una super traspirabilità.

La soletta di 5mm in 4D Foam si estende per tutta la lunghezza della pianta per migliorare il comfort e la stabilità.

UA Speedform™ Gemini si adatta alle esigenze di ogni corridore offrendo ammortizzazione e reattività grazie all’intersuola che incorpora due strati di Charged Cuschioning™, un nuovo materiale innovativo che assorbe l’impatto della falcata e lo converte in un livello di comfort reattivo mai sentito prima. E’ costruita a doppio strato con uno di Micro G che garantisce l’ammortizzazione con un peso contenuto e uno di Charged Foam che lavora con l’atleta: aumenta l’ammortizzazione per un podista più pesante che ha bisogno di protezione (il materiale mantiene una densità a questo scopo) o si irrigidisce leggermente per aumentare il ritorno di energia per un podista più leggero con un passo più rapido.

La suola a doppia intensità con inserti rigidi assicura lunga durata e precisione, inoltre ha un design con punti di flessione anatomici strategicamente posizionati per sostenere la rullata in ogni fase e rendere la transizione più veloce dal tallone alla punta.

La mescola Micro G è un particolare composto in Eva, sviluppato ottenendo una massa per unità di volume maggiore dei materiali tradizionali. In questo modo la calzatura offre una superiore capacità di ammortizzamento con uno spessore ridotto. Di conseguenza si ottengono una maggiore leggerezza e allo stesso tempo un ottimo feeling con il terreno senza sacrificare nulla in termini di protezione. In aggiunta una scarpa più vicina al suolo è più stabile. Per finire, la Micro G favorisce un ottimo ritorno di energia assorbendo più lentamente la forza di spinta dell’atleta.

“Under Armour® è focalizzata sul running per costruire le migliori scarpe sul mercato”, ha dichiarato Fritz Taylor, Vice President, Running, Under Armour®. “UA SpeedForm™ Gemini è stata realizzata in due anni e nulla è stato intentato nel suo processo di costruzione al fine di creare la scarpa da allenamento best-in-class. Siamo entusiasti di ampliare il campo dei runners che possono soddisfare le loro esigenze con una scarpa Under Armour®.”

La lista di runners d’elite Under Armour® comprende il pro maratoneta Nick Arciniaga, il triatleta Chris “Macca” McCormack, e i velocisti Manteo Mitchell e Natasha Hastings. UA SpeedForm™ Gemini è ‘Official Training Shoe’ per la piattaforma globale Connected Fitness MapMyRun.

UA SpeedForm™ Gemini – Differenziale: 10mm / Peso: 242gr

In vendita nei migliori negozi di sport in Italia a partire da fine Febbraio

Prezzo al pubblico – 129 Euro

Cristina Rossi | TRAGARA PR