Con un buon 11esimo posto

Dopo le gare Uisp, la Ginnastica Ritmica Riccione rompe il ghiaccio anche nelle gare di Federazione e sabato 7 marzo partecipa alla competizione di serie D, organizzata dalla Federazione italiana e da quella sammarinese allo Sport Domus di Serravalle.

E’ stata una prima volta molto felice perché le ragazze allenate da Loredana Colonna e Valentina Tamagnini si sono piazzate 11esime su 16 squadre provenienti da tutta la Regione e tutte di un buon livello tecnico. Il team composto da Margherita Gagliardi, Laura Orsini, Giulia Grossi, Alessia Semproli e Frida Ceccarelli ha dimostrato in pedana grinta e sicurezza eseguendo un ottimo esercizio al corpo libero collettivo; con qualche imprecisione alla palla e nastro ma sempre nel complesso di una buona prova; concludendo con l’esercizio al cerchio mantenendo gli standard degli esercizi precedenti.

“Inutile negare che l’11esimo posto all’esordio assoluto ci soddisfa tantissimo – dicono le due allenatrici. – e, vista la posizione e i punteggi, forse possiamo sperare nel passaggio ai nazionali”.

Nelle foto: Valentina Tamagnini (a sx) e Loredana Colonna (a dex) col gruppo delle atlete della Ritmica Riccione.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione