Riccione Volley – Pgs Bellaria Bologna 3 a 0 (20, 22, 19). Importante vittoria del Riccione Volley che sabato 7 marzo, sul campo amico del Pala Nicoletti, giocando una buona partita batte il fanalino di coda Pgs Bellaria Bologna e…

sale a più cinque dalla zona retrocessione a otto giornate dalla fine del campionato. Coach Giannini sceglie di partire con Orsi opposta alla palleggiatrice Colombo, spostando Mazza di mano assieme a Bacciocchi, al centro giocano Mangani e Stimac con Pari libero. Orsi ripaga la fiducia con una partita davvero eccellente con ben 17 punti all’attivo, probabilmente il suo top scorer in serie C. “E’ stata molto brava – concorda coach Giannini – a volerle trovare un piccolo difetto in una partita eccellente forse ha prestato troppo spesso le mani al mani e fuori avversario, ma stiamo davvero parlando del classico ‘pelo nell’uovo’. Molto bene ha giocato anche il nostro muro, sempre preciso, con i centrali che han fatto un gran lavoro. Pari, poi, sono ormai diverse partite che sta giocando benissimo nel suo ruolo di libero e, fatta eccezione per la trasferta di San Marino, quando tutta la squadra ha fatto male, questo le va riconosciuto.. Dal punto di vista tattico siamo state brave a non permettere loro di portare i loro soliti colpi e poi abbiamo fatto un gran lavoro in difesa. Sono molto soddisfatto anche della prova del secondo palleggiatore Bigucci, che in partita sta incominciando a portare le buone cose che fa vedere in allenamento. Insomma, una bella prova corale. Adesso ci attendono sfide a Ozzano e poi col Pontevecchio. Vanno vissute al massimo della concentrazione”.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 11, Mazza 5, Orsi 17, Mangani 8, Stimac 8, Maggiani 1, Colombo 2, Bigucci 2, Pari (L). N.E.: Tagliati (L2), Ugolini. All.: Davide Giannini.

CLASSIFICA: Lugo 49, Pascucci Rimini 46, Ozzano 41, Olimpia Ravenna 39, Villanova Castenaso 29, Banca di San Marino 24, Riccione Volley 23, Pontevecchio Bologna 22, San Lazzaro di Savena 21, Teodora Ravenna 20, Alfonsine 20, Imola 18, Romagna Est Bellaria 15, Pgs Bellaria Bologna 11.

PROSSIMO TURNO: (19^ giornata). Sabato 14 marzo: Ozzano – Riccione Volley (Ozzano Emilia, ore 20.30).

nella foto: Agnese Orsi

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione