1-0

IMOLESE: Bassi, Brienza, Spada, Baharvand, Purificato, Filippi, Giovannini, Funiciello, Sbrescia, Li Calzi, Casacci (37′ st Soglia). A disp. De Matteo, Errico, Halili, Vandelli. All. Mastroiaco.

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Monetini, Montero (23′ st Hashimoto), Mariotti (18′ st Fiorucci C.), Saravalle, Bordellini, Natalizi, Brozzetti, Fiorucci G., Narcisi, Ceccarelli (15′ st Bylybashi). A disp. Bianchi, Ferretti, Spapperi, Pellegrino. All. Belia.

Arbitro: Arace di Lugo.

Reti: 46′ st Filippi.

Note: ammonita Natalizi.

Imola

L’Imolese femminile nel recupero contro il Grifo Perugia ottiene tre punti importantissimi per allontanare la zona calda della classifica. La partita è equilibrata con le ospiti che fanno più possesso impegnando il portiere imolese Enrica Bassi in poche occasioni. Nel primo tempo le padrone di casa, al 30′, fanno scaldare i guanti a Monsignori prima con una conclusione da fuori di Giorgia Filippi e poi, sulla ribattuta, col tiro di Roberta Li Calzi. La ripresa si apre con una punizione di Natalizi deviata che esalta le capacità di Bassi. Al 24′ Bylybashi ci prova da fuori ma Bassi è attenta. Sette minuti dopo ancora Bylybashi si gira ma il pallone va sopra la traversa. Nei minuti di recupero l’Imolese ha un’occasione d’oro quando Giorgia Filippi va a battere un calcio piazzato dai 25 metri. Il tiro è una bordata che si insacca colpendo il palo interno alla sinistra di Monsignori.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd