CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B2

Cles-Cassa rurale Cantu 3-1 (16-25, 29-27, 25-17, 25-21)

Cantù: Ravasi 6, Daolio 21, Laneri 11, Leoni 8, Molteni 11. Reggiori 8 Fiorelli (L) Maino, Caspani Arnaboldi N.E.Goi Gasparini. All Bernasconi

Cles: Consolini 3, Malacarne 15, Andreatta 21,Bortolameotti 15, Petrich 10, Huller 8, Saurini (L) , Capra 10, Genetti, Paternoster, Zoppellari.

Ancora una gara negativa per la Libertas Cassa Rurale Cantù che nemmeno contro il fanalino di coda del girone Cles riesce a trovare tre punti che sarebbero stati importantissimi. Questa volta la squadra di Bernasconi è partita bene ma dopo il successo del primo set non ha dato seguito alla prova. Cantu parte bene e si trova avanti 3-8 con una buona battuta di Laneri. I canturini riescono ad imporre il proprio gioco soprattutto nella fase break con una buona battuta e una buona relazione correlazione muro difesa. Avanti 12-19 con Molteni in attacco il set si chiude con un attacco di Daolio dalla seconda linea. Riparte il secondo set e Cles va avanti 8-6 con qualche errore canturino in attacco che favorisce il gioco degli avversari. Nel punto a punto spunta Cles su un mano out di Cles su Cantù.Terzo set e Cantu rimane pari fino al 10 poi un buon turno in battuta di Cles portano avanti i locali 16-10…è il break decisivo. I locali conducono senza problemi fino al 25-17.Quarto set di nuovo avanti Cles 4-2 e 8-5. Cantù con una buona battuta di Daolio ritorna sotto 16 pari ma una serie di errori e una battuta poco efficace riporta avanti Cles 20-17 che poi va a chiudere 25-21″Ero preoccupato per l’approccio alla partita e invece siamo stati bravi a partire subito forte. Abbiamo buttato via il secondo set e li e cambiata la partita. Sono amareggiato perché in ogni minima situazione negativa non riusciamo a reagire. Ora la classifica si fa preoccupante, Sabato prossimo abbiamo una sfida salvezza che sarà fondamentale per il nostro cammino”.

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli