CONSORZIO VERO VOLLEY ALL’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA AZZARDO NON CHIAMIAMOLO GIOCO

«Il gioco è bello quando è sano. Giocate, ma fatelo di squadra». Questo il messaggio lanciato dai due giocatori del Consorzio Vero Volley Lorenzo Bonetti e Martina Balboni all’inaugurazione della mostra contro il gioco d’azzardo Azzardo non chiamiamolo Gioco.

L’esposizione, composta da 24 vignette, è stata allestita nell’atrio dell’Istituto di Istruzione Superiore Mosè Bianchi di Monza e sarà esposta dal 6 al 16 Marzo prossimi, visitabile da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 22.00 e il sabato dalle 8.15 alle 16.00.

La presentazione ha visto intervenire tante personalità su un tema delicato quale quello del gioco d’azzardo e il messaggio trasmesso non è stato un messaggio di proibizionismo, ma piuttosto di regolamentazione e sensibilizzazione sul tema.

Alla presentazione sono intervenuti :

Guido Garlati – Preside del ii Mose Bianchi

Virginia Fumagalli – Presidente di Una Monza Per tutti

Anna Martinetti – Consigliere di Una Monza per Tutti

Giovanni Beduschi – Autore di molte delle vignette esposte

Angela Fioroni – Lega autonomie Lombardia

Per parlare di gioco poi sono stati presenti in sala atleti rappresentati delle realtà sportive della zona: Consorzio Vero Volley, Rugby, Football americano e Scherma.

L’incontro si è concluso con la presentazione del film Una Nobile Causa per la quale saranno presenti il regista Emilio Briguglio, la produttrice Rebecca Basso e il presidente dell’associazione Cinema Giovane Diego Biello.

Dopo il Mosè le stampe partiranno alla volta delle altre scuole che ne faranno richiesta per allestire la mostra, e toccheranno anche il PalaIper dove la mostra farà tappa in un periodo in via di definizione

Sara Canali

Ufficio comunicazione ed eventi

Consorzio VERO VOLLEY